Indietro
menu
Ambiente Attualità

Confcommercio ad Hera: disagi autentici, non chiacchiere da bar

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 ott 2017 14:07 ~ ultimo agg. 14:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Confcommercio torna sui disservizi  nella raccolta rifiuti a Rimini. Alle lamentele dell’associazione di categoria, Hera aveva risposto di non aver mai ricevuto segnalazioni. Ieri alla querelle si è aggiunta anche la voce del sindacato (SGB) dei lavoratori delle cooperative che per gestiscono per la multiutility i servizi di igiene ambientale

I nostri associati si lamentano, i lavoratori si lamentano e rimane dunque da capire come faccia Hera ad auto-attribuirsi un ruolo di prima della classe – commenta Gianni Indino, il presidente di Confcommercio della Provincia di Rimini -. Per farlo bisogna esserlo, altrimenti si rischiano figuracce. Se abbiamo deciso di non rendere pubblici i nomi dei tanti nostri soci che ci hanno segnalato disservizi o disagi è stato solo per tutelarne la privacy, ma le loro sono voci autentiche, non sentito dire o chiacchiere da bar: le osservazioni mosse sono oltremodo circostanziatePer quanto riguarda i mezzi su cui viaggiano i lavoratori che si occupano dei servizi di igiene ambientale, le condizioni sono sotto gli occhi e soprattutto sotto il naso di tutti. Lo sanno i cittadini, i lavoratori stessi che se ne lamentano e gli utenti finali, quindi se qualcuno uscisse dagli uffici di Hera, se ne accorgerebbe facilmente.

Con la nostra segnalazione – conclude Indino – non volevamo dare colpe dei disservizi ai singoli lavoratori e ora, venendo a conoscenza delle enormi criticità lamentate di cui non eravamo a conoscenza, manifestiamo loro la nostra massima solidarietà”.