Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Campionato Sammarinese. Più che positivo il bilancio al giro di boa del Tre Penne

In foto: Il Tre Penne
Il Tre Penne
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 30 ott 2017 18:00 ~ ultimo agg. 18:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Archiviata la sfida di sabato pomeriggio contro il Cosmos vinta per 4-1 grazie alla tripletta di Marco Martini ed un gol di Riccardo Paganelli, si conclude il girone d’andata.

Tre Penne che può dirsi più che soddisfatto: primo posto in classifica con 16 punti, 5 vittorie, un pareggio e solamente una sconfitta contro La Fiorita campione in carica. Nel frattempo, la formazione di Città ha aggiunto alla sua prestigiosa bacheca la Supercoppa Sammarinese 2017 battendo per 4-0 gli acerrimi rivali della Fiorita.

In Coppa Titano i biancazzurri hanno sconfitto nella prima giornata della competizione il Cosmos per 4-2; una partita dalle mille emozioni che ha visto andare sotto di due gol i detentori della Coppa e rialzarsi con quattro gol rifilati nel giro di 20′.

Le statistiche sono positive: 16 gol fatti in 7 giornate e primato di migliore attacco condiviso con altre tre formazioni quali Tre Fiori, Faetano e Domagnano; per quanto riguarda le reti subite sono 7. Una curiosa statistica di queste prime giornate di campionato sammarinese vede le due capolista, Tre Penne nel girone A e Tre Fiori nel girone B, con la stessa differenza reti pari a 9.

Luigi Bizzotto, tecnico dei biancazzurri di Città, ha voluto esprimere le sue considerazioni sulle prime uscite della squadra: “Posso affermare di essere soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad ora, lo dimostra anche il 1° posto in classifica. In campionato l’unica sconfitta è arrivata per mano della Fiorita, diretta inseguitrice per uno spazio da protagonista, a causa di qualche errore di troppo in fase difensiva. Nelle ultime gare ho notato che andiamo spesso in svantaggio, ma i ragazzi sono molto bravi a rialzarsi subito e a mantenere alta la concentrazione per trovare la via del gol. Su questo aspetto cercherò di migliorare. La squadra interpreta al meglio le mie richieste. All’interno del gruppo c’è armonia, è evidente che la voglia di mettersi in mostra è tanta. I nuovi arrivati si sono integrati al meglio all’interno del gruppo storico del Tre Penne, reputo i miei giocatori delle persone mature, oneste e rispettose: caratteristiche fondamentali per portare serenità all’interno di uno spogliatoio. Una squadra su tutte mi ha stupito in senso positivo: il Cosmos ha fatto una buona prima parte di stagione visto anche il loro 3° posto in classifica. Mi aspettavo qualcosa in più dalla Fiorita che dispone di tantissimi giocatori di qualità, ma sono certo che anche loro torneranno presto ad essere competitivi”.

Matteo Pascucci
Addetto stampa Tre Penne