Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Verso Tuttocuoio-Rimini, la vigilia di Simone Muccioli

In foto: Simone Muccioli
Simone Muccioli
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 9 set 2017 15:24 ~ ultimo agg. 10 set 15:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima trasferta di campionato per il Rimini 2017-’18, di scena domani (domenica 10 settembre alle 15:00) sul campo del Tuttocuoio. Anche il tecnico dei biancorossi, Simone Muccioli, è curioso di vedere come si comporteranno i suoi ragazzi.

“È la prima partita in trasferta e sono curioso di vedere come si comporteranno i ragazzi – dice il tecnico del Rimini alla vigilia -. Vorrei vedere la squadra che ho visto per la prima ora contro il Fiorenzuola. Il campo del Tuttocuoio è una bolgia. Giocheremo contro una squadra molto aggressiva. Il terreno di gioco è in erba e mi aspetto una gara maschia”.

Come ha visto il Rimini in questa settimana?
“È stata una buona settimana di lavoro. Io non faccio calcoli, è una gara importante e ogni domenica cercheremo di avere lo stesso atteggiamento, sia quando giocheremo in casa che quando giocheremo in trasferta. Vogliamo cercare sempre di imporre il nostro gioco e fare la partita. Domenica scorsa abbiamo creato tanto e avremmo potuto sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto. Grosse variazioni nell’undici iniziale non ci saranno”. 

Potrete seguire la diretta testuale della partita sul sito Newsrimini.it.

LA SECONDA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D

LA NOTA DEL RIMINI FC

Prima trasferta stagionale per il Rimini di mister Simone Muccioli che, dopo essere stato acciuffato in extremis dal Fiorenzuola, una settimana fa al debutto, domani sarà di scena nella tana del Tuttocuoio, formazione che lo scorso anno ha militato in Serie C (si gioca allo stadio di Ponte a Egola, fischio d’inizio ore 15).

Così il tecnico biancorosso alla vigilia del match. “Sarà una bolgia, sia perché giocheremo in un campo molto caldo dal punto di vista ambientale che per il fatto che incontreremo una buona formazione. Sono una squadra fisica, una compagine che gioca con grinta e intensità ma che possiede anche elementi di qualità come Forgione o lo stesso Masini, un attaccante che ha sempre giocato in categorie superiori”.

L’allenatore biancorosso ha le idee chiare su ciò che vuole dai propri ragazzi. “Come dico sempre, al di là dell’avversario e del fatto che si giochi tra le mura amiche o in trasferta, dobbiamo pensare a noi. Dobbiamo essere bravi a soffrire, e tutti insieme, quando la partita lo richiede ma, soprattutto, non dobbiamo snaturare il nostro gioco in funzione dell’avversario. Siamo il Rimini, abbiamo una precisa identità di squadra, dunque dobbiamo scendere sempre in campo cercando di imporre il nostro gioco e con l’obiettivo di raccogliere il massimo”.

Mister Muccioli guarda con fiducia all’impegno. “In settimana ci siamo allenati molto bene e anche oggi, nella rifinitura, ho visto i miei giocatori molto carichi. Sono soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dai ragazzi sino a questo momento, tutti stanno lavorando con impegno e disponibilità. Questo è un grande gruppo, dobbiamo continuare su questa strada perché sono convinto ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Meteo Rimini
booked.net