Tuttocuoio-Rimini 0-1. Decide una perla di Cicarevic

Tuttocuoio

in foto: Sasa Cicarevic sommerso dai compagni dopo il gol

TUTTOCUOIO-RIMINI 0-1

IL TABELLINO
TUTTOCUOIO: 22 Mascagni, 2 Ferri, 5 Anichini, 8 Cortopassi (37′ st Chiti), 9 Crivaro, 11 Bertolucci, 17 Gregorio, 19 Gialdini (44′ st 21 Chella), 25 Masini, 29 Forgione, 96 Paccagnini. A disp.: 1 Grossi, 3 Pisani, 15 Sciarabba, 23 Ciabatti, 30 Costalli. All. Mezzanotti.

RIMINI: 1 Scotti, 2 Brighi, 4 Variola (41′ st 33 Pasquini), 6 Valeriani, 9 Buonaventura (25′ st 10 Cicarevic), 11 Ambrosini, 13 Petti, 17 Arlotti, 25 D’Addario, 77 Guiebre, 98 Mazzavillani. A disp.: 22 Cavalli, 3 Giua, 8 Righini, 18 Viti, 30 Montanari, 70 Protino, 99 Di Stefano. All. Muccioli.

ARBITRO: Berti di Varese.
ASSISTENTI: Ongarato di Castefranco Veneto e De Nardi di Conegliano.

RETE: 34′ st Cicarevic.

AMMONITI: Ambrosini, Buonaventura, Scotti, Petti, Cicarevic.

NOTE. Spettatori: circa 500. La distinta dei padroni di casa si chiude con la frase: “Forza Lorenzo, siamo con te”, dedicata al diciottenne giocatore del Tuttocuoio Lorenzo Burgalassi, vittima di una forma fulminante di leucemia.

LA SECONDA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D

CRONACA E COMMENTO
Prima trasferta della stagione per il Rimini, di scena allo stadio “Leporaia” di Ponte a Egola, tana del Tuttocuoio. I toscani hanno iniziato con una sconfitta, patita sul campo del Lentigione (2-1). Mentre i biancorossi domenica scorsa si sono fatti raggiungere in dirittura d’arrivo dal Fiorenzuola (1-1).

Nonostante le condizioni del campo (pesante, ma con un fondo duro), si gioca. Si ferma durante il riscaldamento per un guaio al polpaccio Simoncelli, al suo posto nell’undici iniziale Buonaventura.

La partita. Al 24′ il tiro da fuori di Buonaventura è troppo debole per nuocere all’estremo avversario.
Al 29′ punizione tagliata di Bertolucci, che non trova però lo specchio.
Al 32′ buona accelerazione a sinistra di Guiebre, Bertolucci si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del conseguente corner Ambrosini non trova il tempo per la battuta.
Al 38′ Forgione lavora palla poi mette al centro, Crivaro impatta di testa, Scotti vola e alza oltre la traversa. È la prima vera occasione della partita. Si chiude un primo tempo davvero povero di spunti, complice il terreno di gioco pesante.

Tornano in campo gli stessi 22 che hanno iniziato il match.
Dopo 30″ di ripresa Paccagnini cerca in verticale Forgione, anticipato dalla chiusura in diagonale di Brighi.
Al 9′ Scotti blocca un traversone basso di Bertolucci.
All’11’ il diagonale da posizione defilata di Ambrosini trova la risposta di piede di Mascagni. Sugli sviluppi dell’angolo ci prova dal limite dell’area lo stesso Ambrosini, il suo tiro viene deviato nuovamente in corner.
Al 14′ Bertolucci mette un po’ in difficoltà il proprio portiere con un retropassaggio di testa, Arlotti non riesce però ad intromettersi. Mascagni recupera la sfera.
Al 18′ a Paccagnini non riesce l’aggancio, difficile, a centro area.
Al 20′ magia di Guiebre, che va via a sinistra e mette al centro, il suo cross è intercettato con una mano da Ferri. Protesta anche capitan Scotti, che si fa tutto il campo, rimediando però solo un giallo per proteste.
Al 22′ Petti aggancia Crivaro, rischiando il fallo da ultimo uomo. Solo giallo per il centrale di Muccioli.
La punizione, battuta da Bertolucci, sorvola la traversa.
Al 26′ Paccagnini converge partendo da destra e va alla battuta, Scotti ribatte, poi Crivaro non trova lo spazio per andare alla battuta, arriva Arlotti che spazza in angolo.
Alla mezzora il corner di Gialdini viene respinto da Scotti, Forgione va alla conclusione, il pallone torna poi dalle parti di Gialdini, Scotti para a terra.
Al 32′ Gregorio può incornare una punizione dalla trequarti di Gialdini, ancora un pericolo per la porta di Scotti.
Nel momento di maggiore difficoltà il Rimini passa: Cicarevic duetta con Arlotti e scavalca Mascagni con un pallonetto perfetto. 1-0 per il Rimini.

Al 36′ il Tuttocuoio si divora il pareggio: Paccagnini fa filtrare per Forgione, il cui traversone basso chiede solo di essere scaraventato in fondo al sacco, ma Crivaro cicca la battuta, il tiro di Cortopassi viene salvato sulla linea in due tempi da Variola, Paccagnini riprende e spara alto.

Al 37′ la battuta di prima da fuori di capitan Bertolucci è lontana dai pali difesi da Scotti.
Al 47′ sulla punizione di Bertolucci Forgione colpisce di testa, spedendo alto e anticipando il compagno di squadra Crivaro, meglio piazzato.
Finisce 1-0 per il Rimini. Tre punti d’oro.

Mercoledì sarà ancora campionato, con i biancorossi che ospiteranno al “Neri” il Castelvetro.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA
L’intervista del dopogara al tecnico del Rimini, Simone Muccioli:

L’intervista del dopogara al tecnico del Tuttocuoio, Davide Mezzanotti:

L’intervista all’autore del gol partita, Sasa Cicarevic:

‘intervista del dopogara all’attaccante del Rimini Scott Arlotti:

L’intervista del dopogara all’attaccante del Rimini Alex Buonaventura:

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454