Indietro
menu
Attualità Politica

Strada e marciapiedi via Veneto fatiscenti. La denuncia del consigliere Imola (PD)

In foto: marciapiede di via Veneto
marciapiede di via Veneto
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 5 set 2017 12:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da alcuni cittadini di Viale Veneto, residenti a monte del cavalcavia dell’autostrada nella parte finale della via, mi è stata segnalata (e documentata) un situazione di stato fatiscente dei marciapiedi e di alcuni tratti di manto stradale“. La denuncia arriva dal consigliere del PD di Riccione Simone Imola. “A rischio – dice Imola chiedendo un intervento dell’amministrazione – l’incolumità delle persone

Tenendo conto che anche in queste zone l’aumento della tassa sui passi carrai è stato imponente (58%) come provato da bollettino recapitato ai residenti (differenza 2016-2017) , sarebbe bene reinvestire queste risorse sul territorio sistemando ad esempio quei marciapiedi che sono in condizioni fatiscenti“.

E su Geat che si occupa delle manutenzioni: “Un tempo venivano destinate risorse importanti a Geat spa per  far fronte a questi problemi; nelle ultime legislature targate Tosi invece, a Geat sono stati diminuiti i trasferimenti, con anche il rischio di sopravvivenza dell’azienda stessa e con una ricaduta negativa sulla quantità di lavori, anche piccoli, di manutenzione nei quartieri“.