Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini

Il Rimini FC sul campo del Sasso Marconi senza Cicarevic

In foto: Muccioli in conferenza stampa (Newsrimini.it)
Muccioli in conferenza stampa (Newsrimini.it)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 30 set 2017 13:54 ~ ultimo agg. 1 ott 14:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per la trasferta sul campo del Sasso Marconi il tecnico del Rimini, Simone Muccioli, dovrà fare a meno di Cicarevic, fermato da un risentimento al tendine. Petti invece si è riaggregato alla squadra per gli ultimi due allenamenti ed è convocato; sul suo utilizzo poi si deciderà.

[fvplayer src=”https://youtu.be/Q400BNwN2Jw” splash=”https://i.ytimg.com/vi/Q400BNwN2Jw/hqdefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Sasso Marconi-Rimini FC, la vigilia del tecnico Muccioli”]

Il Sasso Marconi, avversario del Rimini nella scorsa stagione per buona parte del campionato di Eccellenza, è salito nei Dilettanti con il ripescaggio estivo. Gli emiliani del bomber Noselli sono reduci dal pesante 5-0 subito sul campo del Fiorenzuola. Con 7 punti, due in meno del Rimini, viaggiano a metà classifica. Muccioli si aspetta un avversario determinato e aggressivo ma anche la sua squadra vuole riprendersi i punti lasciati per strada domenica scorsa nel pari interno con il Forlì. Si gioca alle 15.

Affrontiamo un avversario che domenica ha subìto una brutta batosta, una squadra che sostanzialmente ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione alla quale sono stati aggiunti alcuni elementi di categoria e, naturalmente, i giovani. Servirà come sempre grande concentrazione e grande voglia, scenderemo in campo desiderosi di fare una bella partita e per cercare, in un modo o nell’altro, di recuperare i punti buttati per strada domenica. Noselli? Non ha bisogno di presentazioni e, pur non essendo più un ragazzino, anche in questa prima parte di stagione ha dimostrato di essere un giocatore molto importante. Quando ci si trova di fronte singoli di questo calibro, tecnicamente superiori, è fondamentale lavorare di reparto, aiutandosi l’un l’altro”.

Il tecnico biancorosso parla del nuovo modulo utilizzato in occasione del derby con il Forlì. “Sono soddisfatto, era un po’ di tempo che ci pensavo anche perché è una delle disposizioni che mi piace di più in quanto, in fase offensiva, consente maggiori soluzioni. Credo potrà essere una variabile importante nel corso della stagione anche se non dobbiamo dimenticare quanto fatto nel primo mese. Anche il precedente modulo, durante l’anno e a seconda delle situazioni, tornerà sicuramente utile”.

LA SESTA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Roberto Bonfantini   
VIDEO