newsrimini.it

I Pirati festeggiano lo scudetto prima al “Romeo Neri”, poi al Quo Vadis

Pirati

Il presidente dei Pirati Zangheri tra Brasini e Gnassi

Giornata di festa quella di ieri (mercoledì) per il Rimini Baseball, fresco di vittoria del 13° scudetto della sua storia. I neroarancio nel pomeriggio, ospiti del Rimini FC, hanno sfilato uno ad uno sul sintetico dello stadio “Romeo Neri”, prima della partita Rimini-Castelvetro, che ha visto poi i biancorossi imporsi per 3-2.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_eyn6s8j3″ width=”400″ height=”223″ /]

E la sera hanno festeggiato il tricolore al ristorante Quo Vadis, insieme al presidente Rino Zangheri. Alla serata hanno preso parte anche il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi, e l’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini.

A Gnassi la squadra campione d’Italia ha consegnato un poster autografato da tutti i giocatori e i membri dello staff tecnico e una pallina, sempre con tutti gli autografi dei campioni nazionali.

Chiusura con la classica torta, servita dopo un breve video che ha ripercorso alcuni momenti salienti della finale scudetto con la T&A San Marino.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_5sa9ozzk” width=”400″ height=”223″ /]

Intanto l’incontro in Comune di venerdì è stato anticipato di mezzora. Lo ha comunicato l’amministrazione comunale in una nota:

Venerdì 15 settembre il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini riceveranno i campioni d’Italia del Baseball Rimini, a pochi giorni dalla vittoria del 13esimo scudetto. L’appuntamento è in Residenza Comunale (Sala della Giunta) alle ore 12 (e non alle 12.30 come precedentemente comunicato).