Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Rubicone

Passeggiando tra i mattoncini. A San Mauro P. evento dedicato ai Lego

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 set 2017 09:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si intitola “Passeggiando tra i mattoncini” la mostra dedicata ai Lego sabato 16 e domenica 17 settembre alla palestra comunale di San Mauro Pascoli in via XX Settembre. Ingresso ad offerta libera. Oltre alle esposizioni di area a tema, dalle città alle stazioni create interamente in Lego ci sarà anche un’area giochi con mattoncini a disposizione per dare libero sfogo alla fantasia.

 

L’evento è organizzato dal gruppo ROMAGNA LUG, con il Patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli e con l’organizzazione di Gigliola Giocattoli. Orari di apertura: sabato 16 settembre orario 14-20, domenica  17 settembre 10-13 e 14-19.

La presentazione:
Al suo interno, oltre a diorami, MOC e creazioni originali realizzati con i mattoncini LEGO®, tutti progettati e creati dai nostri soci del gruppo, ci sarà un’area gioco dove adulti e bambini si potranno divertire a costruire con la propria fantasia tutto quello che vogliono grazie a una vasta scelta di mattoncini. Inoltre sarà presente un’area vendita, gestita dal negozio “GIGLIOLA GIOCATTOLI.

Citando solo alcuni tra i temi esposti, una grande City comunitaria dotata di edifici, strade, automezzi, mare, stazioni ferroviarie, treni in movimento e un luna park con numerose giostre funzionanti. Altre tematiche esposte: Architecture, Classic Space, Creator, Friends™, Ghostbusters™ , NEXO KNIGHTS™, Scooby-Doo™, The Simpsons™, Star Wars™, Castle.

Inoltre, i bambini tra i 6 e i 13 anni potranno partecipare ad un concorso che premierà la migliore costruzione, portando le proprie opere presso la mostra dalle ore 14:00 alle ore 16:00 di sabato 16 settembre. La partecipazione è gratuita ed ogni opera deve essere personale, di fantasia e realizzata esclusivamente con parti originali Lego ®. La premiazione avverrà alle ore 16:00 di domenica 17 settembre 2017.

Per informazioni:
www.romagnalug.org o nella pagina Facebook Romagna Lug.