Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Eventi Icaro Sport

Motogp. Da venerdì a domenica piazzale Fellini si tinge del rosso Ducati

In foto: le mostre al teatro Galli
le mostre al teatro Galli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 set 2017 12:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì si accendono i motori del Villaggio Ducati in piazzale Fellini a Rimini. Si tratta di uno degli appuntamenti di Rimini motor soul il calendario di iniziative messe in campo da Comune di Rimini per il Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e la Riviera di Rimini. Nell’area del villaggio, allestita con truck, gonfiabili e stand, sarà possibile effettuare test drive dei nuovi modelli, ci sarà animazione, spazi dedicati al cibo e al merchandising ufficiale di Ducati.

Passato, presente e futuro della Ducati sono anche al centro della mostra “La Rossa ed il Lungomare: 1946 – 2016. 70 anni di passione Ducati in Riviera” in corso alla Far di Rimini (piazza Cavour) e che proseguirà fino a domenica 10 settembre (ingresso libero).

Proseguono inoltre le due mostre allestite al foyer del Teatro Galli. Domani sera è in programma la premiazione della foto vincitrice di Racing shot, il contest internazionale dedicato ai fotografi professionisti accreditati alla sala stampa della Motogp. Tra le foto finaliste – esposte nelle sale al primo piano del foyer –  una giuria di esperti sceglierà lo scatto più bello tra quelli realizzati da oltre 50 professionisti internazionali. La premiazione avverrà domani sera alla sala Ressi, quando sarà premiata anche la foto più amata dal pubblico (la votazione sulla pagina Fb  è aperta fino a domani). Sarà anche l’occasione per ricordare Marco Guidetti, fotografo bolognese storica presenza sui circuiti del motomondiale, scomparso l’11 agosto scorso all’età di 55 anni e a cui è dedicata una retrospettiva.

Le altre iniziative

Sono tanti gli appassionati e i curiosi che da sabato stanno affollando il foyer del Teatro Galli dove è allestita la mostra “I colori del motomondiale”, realizzata in collaborazione con Drudi Performance. Un flusso continuo di visitatori per un’esposizione, curata insieme al designer Aldo Drudi, che propone le show bikes ufficiali dei maggiori team della Motogp, i caschi e le tute dei campioni, studiati e disegnati da Drudi, realizzati da fabbriche altamente specializzate come Spidi Sport. Quest’anno la mostra incrociao le celebrazioni del 600esimo anniversario di Sigismondo Pandolfo Malatesta. Ribattezzata “Le Dame, i Cavalier, l’Arme e i motori”, la mostra propone un affascinante confronto tra le tute avveniristiche e hi tech dei centauri di oggi e le armature dei cavalieri rinascimentali. Questa sezione della mostra – curata da Elisa Tosi Brandi e Thessy Schoenholzer Nichols – proseguirà fino al 29 ottobre.