Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini

La nuova impresa di Denis Meluzzi: "coast to coast" in monociclo dall'Adriatico al Tirreno

In foto: Denis Meluzzi e la compagna Giorgia (foto Ettore Bartolini)
Denis Meluzzi e la compagna Giorgia (foto Ettore Bartolini)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 set 2017 09:27 ~ ultimo agg. 19:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.011
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La nuova impresa di “MonoMela”: “coast to coast” in monociclo dall’Adriatico al Tirreno.

“MonoMela”, al secolo Denis Meluzzi, è un trentenne riminese che pratica il monociclo a livello agonistico. Detiene il record italiano “off road” di distanza percorsa in 24 ore, ha partecipato ai Mondiali di Monociclo in Spagna ed è stato protagonista di tante imprese su una ruota.

“Negli ultimi tempi io e la mia compagna Giorgia, 29 anni, biologa marina, appassionata di danza aerea e sport di ogni tipo, abbiamo deciso di metterci allo prova in un’impresa che sognavo da tempo – ci racconta Denis -. È arrivato il momento di fare questa esperienza insieme a Giorgia che mi sosterrà con la grinta che la caratterizza”.

L’impresa consiste nell’attraversare l’Italia da una costa all’altra, valicando gli Appennini. Il punto di partenza sarà il molo di Rimini (costa est), quello d’arrivo il porto di Livorno (costa ovest). Denis coprirà il percorso in monociclo, Giorgia in MTB.

La partenza è in programma lunedì prossimo, 25 settembre, attorno alle 6:30 di mattina. La prima tappa sarà da Rimini ad Arezzo, 130 km, con pernottamento al B&B “Le Corniole”. Martedì 26 la coppia viaggerà per circa 90 chilometri, da Arezzo a Colle Val D’Elsa, per poi pernottare al B&B “Le Tre Perle”. Mercoledì 27 il trasferimento da Colle Val D’Elsa a Livorno, circa cento chilometri, completando il tragitto.

Denis e Giorgia si concederanno poi qualche giorno di meritato riposo all’isola d’Elba, raggiunta pedalando fino a Piombino per l’imbarco del traghetto. Giusto per non perdere il vizio…

Meteo Rimini
booked.net