Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La prima è al "Neri" per la Femminile Rimini Calcio, arriva il San Paolo Modena

In foto: La Femminile Rimini mostra la maglia a scacchi
La Femminile Rimini mostra la maglia a scacchi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 set 2017 14:06 ~ ultimo agg. 14:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Femminile Rimini Calcio si è guadagnata il biglietto d’ingresso in Serie C del Campionato Regionale e tenta la conquista dell’ambita Coppa. Dopo una stagione (2016/17) record per la squadra di Mister Lisi, che ha visto la rimonta delle atlete biancorosse nel girone di ritorno, la squadra riminese quest’anno vuole dimostrare tutto il proprio diritto di militare in Serie C.

Pertanto domenica 1 ottobre (fischio di inizio ore 15:30) si inizia a sognare! La Femminile Rimini Calcio ospiterà le avversarie del San Paolo, agguerrite ed esperte calciatrici modenesi, proprio in casa con un debutto “col botto” come si suol dire dalle loro parti.

“Un debutto in serie C emozionante e con una tra le squadre più titolate a giocarsi la promozione; ci aspettiamo una partita difficile poiché loro hanno maturato tanta esperienza nella categoria”. Dice cauto, ma determinato, il Mister Zeno Lisi. “Ci aggrediranno cercando di imporre il loro gioco e la loro esperienza: le mie ragazze dovranno essere sempre concentrate e attente, non c’è tempo per l’emozione. Si confida, oltretutto, in un pronti recupero delle giocatrici che, in settimana, hanno accusato qualche malanno di stagione. È una partita che va affrontata al meglio, sebbene siamo pienamente consapevoli che, come “matricola” in questa categoria, dovremo lottare per rimanerci. Parole d’ordine tanta grinta e tanto cuore… il gruppo c’è e le possibilità di far bene anche!”

Brillano gli occhi delle ragazze, che hanno potuto raccontare la loro soddisfazione per questo traguardo e dei nuovi acquisti, impazienti di trasformare in realtà quello che ad oggi è “solo” un cartellino.

Aggiornamenti, informazioni e contributi sul sito www.femminileriminicalcio.it e sui Social, A.S.D. Femminile Rimini Calcio e gli hashtag #femminileriminicalcio, #calciofemminilerimini, #serieccalciofemminile

Valentina Bertelli
Addetta Stampa Femminile Rimini Calcio