23 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Istituto Comprensivo di Mondaino, inaugurato l’ampliamento

MondainoScuola

17 settembre 2017, 08:09

Istituto Comprensivo di Mondaino, inaugurato l'ampliamento

in foto: l'inaugurazione

In via Fonte Leali è stato inaugurato un ampliamento del plesso scolastico di Mondaino, parte dell’omonimo Istituto Comprensivo, che vede la realizzazione di un nuovo piano con sette aule, tra cui laboratori e aula magna.

A tagliare il nastro tricolore, il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, in compagnia dei Sindaci di Mondaino, Montegridolfo e Saludecio, che rappresentano i tre Comuni dell’Istituto Comprensivo di Mondaino. I lavori di ammodernamento e ampliamento del plesso scolastico in Via Fonte Leali hanno visto il consolidamento dell’edificio costruito negli anni ‘80 e la costruzione di uno nuovo, realizzati grazie a quasi 2 milioni di euro di contributi statali e regionali.

I laboratori sono compresi di tutto, computer, tablet, stampante 3D, lavagna interattiva. I laboratori saranno a disposizione anche delle classi che frequentano le scuole di Montegridolfo e Saludecio, che fanno comunque parte dell’Istituto Comprensivo di Mondaino, ma non dispongono di una dotazione di pari livello. L’Amministrazione ha stretto un accordo con la ditta Inoltre, che fornisce connettività internet a scuola e ai cittadini.

L’assessore Chiaretti ricorda i quasi 80.000 euro di contributi dedicati all’istruzione, piazzandosi ai primi posti nelle graduatorie regionali, fondi che saranno disponibili a partire dall’anno scolastico in corso.

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454