Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini Social

I bimbi di A.R.O.P. e di RiminiAIL al Misano World Circuit per la Pit Walk

In foto: Bimbi alla Pit Walk
Bimbi alla Pit Walk
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 set 2017 13:48 ~ ultimo agg. 13:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giornata emozionante e carica di energia per i bimbi e i volontari di A.R.O.P. e di RiminiAIL che ieri, giovedì 7 settembre, si sono goduti un pomeriggio in visita ai box e a la pit lane del circuito di Misano grazie all’iniziativa PIT WALK promossa dal Misano World Circuit nell’ambito di Misano-Keep it Shiny and Suistainable.

I partecipanti a questo speciale ed entusiasmante evento solidale hanno avuto anche la possibilità di dialogare con responsabili e tecnici dei vari team.

A.R.O.P. Onlus è l’associazione di volontariato nata a Rimini per sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell’età pediatrica, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità dell’assistenza, delle cure oncologiche e della qualità di vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. La sua sede è presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini diretta della Dott. Gianluca Vergine.

RiminiAIL Onlus, l’Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma Sezione provinciale di Rimini costituitasi nel 1997 compie quest’anno 20 anni di impegno e di attività a favore della ricerca scientifica sulle leucemie, linfomi, mieloma ed altre emopatie maligne. La sua sede operativa è presso l’Unità Operativa di Ematologia dell’Ospedale Infermi di Rimini diretta dalla Dott.ssa Patrizia Tosi.