Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Entra nel vivo il weekend dei motori a Cattolica, dopo il successo dell'Aqua Battle

In foto: Il podio
Il podio
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 set 2017 15:24 ~ ultimo agg. 15:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non poteva iniziare meglio la settimana romagnola dei motori. Strepitoso successo ieri pomeriggio per il Pre Event ufficiale del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini, organizzato dai promotori e Dorna Sports in collaborazione con Team 3zero3 e Comune di Cattolica, presso la Sunset Beach Arena di Cattolica. Oltre 3.000 tifosi hanno iniziato ad assaporare le grandi emozioni delle gare di domenica con l’avvincente “MotoGP Aqua Battle”, nel quale ha imposto il proprio primato il leader della classifica MotoGP Andrea Dovizioso, staccando Michele Pirro e Romano Fenati.

«Un’emozione unica – commenta Mariano Gennari, sindaco di Cattolica –. Il Pre Event ufficiale è stata una manifestazione di enorme successo. Gli sforzi messi in atto dall’amministrazione, insieme agli organizzatori e ai privati, sono stati largamente ricompensati con la numerosissima affluenza di pubblico e l’esposizione mediatica riservataci. La comunità di Cattolica è felice di accogliere da grande protagonista un evento di portata mondiale quale è il Gran Premio, che vede sinergicamente coinvolti la Repubblica di San Marino e i Comuni della Riviera di Rimini. Un ringraziamento speciale ai piloti, che ci hanno fatto divertire facendoci pregustare le emozioni delle gare, e alle forze dell’ordine, che hanno reso possibile il tranquillo svolgersi dell’evento».

Continuano le emozioni a due ruote nella baia cattolichina. Al via stasera la rassegna cinematografica “Riders Land Film Festival: la velocità nel cinema” con la proiezione del film “Fino all’ultima staccata” di Mark Neale alle ore 21 presso la Sunset Beach Arena a ingresso gratuito. In caso di pioggia, la rassegna si svolgerà presso il Salone Snaporaz (Piazza Mercato 15) alle ore 21.30. Dalle 22.30 fino a tarda notte stasera musica e divertimento al “Warm Up Party” presso il Malindi Beach, organizzato da Bikini disco dinner.

Acrobazie a due ruote, salti mozzafiato e straordinarie evoluzioni in aria. Domani, venerdì 8 settembre, in alternanza a dj set e aperitivo, brividi assicurati con il “Free Style Acrobatic Show by Daboot” dalle 17 alla Sunset Beach Arena, dove a colpi di backflip daranno grande spettacolo i migliori atleti. L’evento è organizzato dal Comune di Cattolica, in collaborazione con Daboot e Red Bull Italia.

“Motori Ruggenti” con il regista Marco Spagnoli: domani alle ore 21 alla Sunset Beach Arena (in caso di maltempo, proiezione al Salone Snaporaz alle ore 21.30) appuntamento da non perdere per gli appassionati di motori con il docu-film che ripercorre e celebra la storia del mito italiano delle auto.

Davide Varotti
Portavoce del Sindaco di Cattolica