Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Banca Malatestiana ancora partner ufficiale del Rimini FC

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 set 2017 14:16 ~ ultimo agg. 14:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per il secondo anno consecutivo “Banca Malatestiana”, l’istituto di credito di riferimento del tessuto economico e sociale della provincia di Rimini, sarà partner ufficiale del Rimini Football Club.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di essere vicini al Rimini F. C. – ha affermato Enrica Cavalli, presidente di Banca Malatestiana –. Consideriamo lo sport, specie quello praticato dai più giovani, uno strumento fondamentale per formare, in maniera positiva, le nuove generazioni. In particolar modo dal punto di vista dello spirito di squadra, di quelli che sono i valori quali la sana competizione, la lealtà e il rispetto dell’avversario”.

La numero uno di palazzo Ghetti ricorda come è nata, lo scorso anno, la decisione di porsi al fianco della società biancorossa. “In maniera molto semplice, dopo aver incontrato Giorgio Grassi e Tiziano Fabbri che mi hanno illustrato il progetto del Rimini e proposto di sostenerlo. Siamo un istituto di credito cooperativo che conta 28 filiali e oltre 5.500 soci, dunque una realtà molto presente sul territorio provinciale. Per questo motivo, così come già accaduto con altre società del Riminese, specie in ambito giovanile, non abbiamo esitato a dire sì”.

Due realtà differenti, due realtà per molti versi simili. “Quanto portato avanti dal Rimini Football Club in ambito sportivo e non solo, il cercare di fare rete, si avvicina molto alla nostra mission. Vogliamo portare avanti le cose insieme, perché solo in questo modo è possibile raggiungere obiettivi importanti”.

Un binomio vincente, quello tra Banca Malatestiana e il Rimini F. C. nella scorsa stagione. Oltre naturalmente agli strepitosi risultati conseguiti dalla prima squadra, quelli ottenuti dalle formazioni del settore giovanile biancorosso sono stati decisamente lusinghieri. “Siamo orgogliosi di aver contribuito, accanto al lavoro di tutto lo staff e naturalmente dei ragazzi, alla grande annata del settore giovanile. Mi auguro – ha concluso il presidente di Banca Malatestiana, Enrica Cavalli – il nostro binomio porti fortuna anche nella stagione sportiva appena cominciata”.

Sergio Cingolani
Ufficio stampa e comunicazione Rimini F. C.