Indietro
menu
Politica Rimini

Al via col ministro Orlando la festa Dems

In foto: Magrini, Orlando e Petitti
Magrini, Orlando e Petitti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 set 2017 19:08 ~ ultimo agg. 19:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è aperta nel pomeriggio al parco Pertini di Miramare la prima festa nazionale del movimento Dems. Il ministro alla Giustizia Andrea Orlando è stato protagonista dell’incontro inaugurale sui temi che danno il nome al movimento “Democrazia, Europa e società”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_hi99xwm1″ width=”400″ height=”148″ /]

Icaro Tv trasmette in diretta gli incontri principali. Questa sera alle 21 col ministro Finocchiaro sul tema Quale sinistra in Europa?”. Sabato sera alle 21 invece la vicepresidente della Camera Boldrini e il ministro Orlando parleranno di “Diritti e doveri nell’era digitale”.

Il programma:
Venerdì 29 settembre

Cena della legalità, prevista alle ore 20, insieme a Libera e Rimini per Tutti.Alle ore 21, la ministra per i Rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro discuterà con l’ex presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani e con il vicepresidente del Parlamento Europeo David Sassoli di “Quale centrosinistra in Italia?”.

Sabato 30 settembre, alle ore 16.30, previsto l’incontro con i parlamentari europei di S&D per il confronto “L’Europa che vorremmo”. Alle ore 18.30, si terrà il dibattito “Ambiente e lavoro al centro dell’agenda politica”, con la sottosegretaria all’Ambiente Silvia Velo, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati Cesare Damiano e la presidente di Legambiente Rossella Muroni.

Alle ore 21, la presidente della Camera Laura Boldrini e il ministro della Giustizia Andrea Orlando discuteranno di “Diritti e doveri nell’era digitale”. Modera: Matteo Grandi.