Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Seconda Categoria. Daniele Ballarini è il nuovo allenatore del Mondaino

In foto: Daniele Ballarini
Daniele Ballarini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 1 ago 2017 14:08 ~ ultimo agg. 14:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Daniele Ballarini è il nuovo allenatore del Mondaino, società ambiziosa che punta al salto di categoria.

“Questa estate quando mi ha chiamato il Presidente Mazzini – afferma Ballarininon ho avuto dubbi sulla scelta perché ho trovato un grande entusiasmo e una rosa di giocatori collaudata con l’innesto di qualche rinforzo dal Saludecio, dove ho allenato l’anno scorso. La società punta a fare il salto di categoria dopo che l’anno scorso ha perso i play off contro l’Alta Valconca. Non ci saranno più in rosa Santoni e Ricci, ma sono arrivati Ndiaje, Dhamo, Cannizzo, Baffoni e Ferraj. La campagna acquisti al momento è chiusa, anche se verrà fatta una valutazione più avanti quando inizieremo la preparazione”.

La carriera di Ballarini da allenatore delle prime squadre è iniziata l’anno scorso a Saludecio. In passato ha allenato le giovanili di Misano, Riccione e Cattolica.

Da calciatore ha fatto una brillante carriera: “Ho iniziato nella Marignanese, poi sono andato a Riccione e ho esordito in C2, a 19 anni sono andato alla Vis Pesaro e siamo saliti dalla C2 alla C1. Stagione meravigliosa e ricordi bellissimi, come quello del compagno di squadra Gasperini che oggi allena l’Atalanta. Poi sono tornato a Riccione – prosegue – in serie D, e ho giocato in Eccellenza nel Cattolica e nell’Asar”.

Ballarini e i programmi: “Inizieremo la preparazione il 17 agosto. Prometto di fare il mio lavoro al meglio, di trasmettere le mie idee ai giocatori. Speriamo di salire di categoria, visto l’entusiasmo che si respira in questa società. I presupposti ci sono tutti per fare bene”.

Giuseppe Del Bianco