newsrimini.it

Rubano al supermercato e aggrediscono dipendente, tre arresti per rapina

repertorio

Personale delle volanti della questura di Rimini con gli uomini dei Reparti Prevenzione Crimini qui aggregati per la stagione estiva hanno tratto in arresto due uomini e una donna, tutti residenti tra la provincia di Novara e Varese di età compresa tra i 25 e 36 anni, per il reato di rapina.

Ieri, l’attenzione dei poliziotti della Questura di Rimini, mentre transitavano in via Vespucci all’altezza del supermercato “Conad”, è stata attirata da alcuni passanti che indicavano una lite all’esterno del supermercato.

I due uomini e la donna stavano litigando con personale dipendente del supermercato. I tre, im evidente stato di alterazione psico-fisica, nonostante l’intervento e la presenza dei poliziotti, non hanno desistito dalla loro condotta aggressiva e minacciosa nei confronti dei dipendenti, ai quali attribuivano il fatto di averli fermati a causa di una birra rotta all’interno del supermercato, nonostante avessero pagato una coca-cola presa dagli scaffali.

I tre sono stati bloccati in sicurezza. I poliziotti sono riusciti ad accertare che alcuni minuti prima, si erano introdotti all’interno del supermercato ed avevano iniziato a girare tra gli scaffali come per fare spesa, facendo cadere da uno di questi una bottiglia di birra che si è rotta a terra, per poi subito avviarsi verso le casse per pagare una bottiglia di Coca – Cola e poi lasciare il supermercato.

Sono raggiunti da un addetto alla sicurezza e dal direttore che pretendevano il risarcimento di quanto danneggiato.

Una delle donne per tutta risposta, ha aggredito dapprima verbalmente e poi passando alle vie di fatto l’addetto alla sicurezza che, nel tentativo di impedire la fuga dei tre, è stato dapprima spintonato e poi colpito con la bottiglia di coca-cola e morso ripetutamente ad entrambe le braccia dalla ragazza. Gli altri due lo hanno accerchiato minacciandolo verbalmente, ma l’addetto non è caduto nelle provocazioni, e tentando di far divincolare la donna per fuggire. Effettuate le perquisizioni, i poliziotti hanno rinvenuto celato sotto la gonna della ragazza un salame sottratto al supermercato.

I tre sono stati così arrestati: i ragazzi sono stati associati presso la locale casa circondariale, la donna presso la casa circondariale di Forlì.