newsrimini.it

Rider’s land. 25 eventi verso il Gran Premio

Dal primo settembre un palinsesto con oltre 25 eventi ufficiali – ‘The Riders’ land Experience’ – metterà Motor Valley, Riviera di Rimini e Repubblica di San Marino “al centro dell’universo dei motori”, in vista dell’11/a edizione del Gp di motociclismo al Misano World Circuit (8-10 settembre), che punta a superare i 300mila partecipanti (285mila lo scorso anno). In programma dieci giorni di mostre, incontri e spettacoli.

Ogni euro investito per organizzare e promuovere il Gp genera 7,1 euro di indotto sul territorio (indagine Trademark-Sygma 2016), per una cifra che quest’anno si avvicinerà ai 65 milioni. Numeri, che si sommano ad una visibilità mediatica mondiale, in vista di una edizione 2017 che si annuncia in linea con quella dello scorso anno, quando ci fu il record di oltre 158.000 spettatori nel weekend, 8/o miglior risultato fra i 18 appuntamenti del motomondiale.

Anche gli spazi commerciali disponibili sono sold out, con oltre 6.000 ospiti nella settimana dei marchi più prestigiosi.