Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Motor Beach Circus a Cattolica

In foto: Foto di gruppo al termine della presentazione
Foto di gruppo al termine della presentazione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 17 ago 2017 16:00 ~ ultimo agg. 16:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cattolica in pista! Questa mattina il Sindaco Mariano Gennari ha presentato il programma che l’Amministrazione ha messo a punto in vista del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini, nell’ambito degli eventi ufficiali di The Riders’ Land Experience.

MBC – Motor Beach Circus è il titolo del contenitore che dal 6 al 10 settembre vedrà Cattolica al centro dell’attenzione. Semplicemente spettacolari i luoghi degli eventi: la Sunset Beach Arena, Malindi Beach e Piazza Primo Maggio.

“Abbiamo colmato un vuoto storico – ha detto il Sindaco Gennariallestendo a Cattolica un programma di grande impatto, che coinvolge tutta la città in vari momenti e che alimenta il grande sforzo di sistema che il territorio sta compiendo a supporto dell’evento MotoGP. Ospiteremo l’evento ufficiale di apertura e chiusura del programma complessivo, ad essi si aggiungono tanti altri appuntamenti in uno scenario meraviglioso che testimoniano un impegno davvero grande e di cui sono orgoglioso. Siamo convinti che MBC – Motor Beach Circus sarà anche un valido supporto agli operatori e che produrrà un impatto economico ulteriore rispetto a quello considerevole che l’evento MotoGP genera sul territorio”.

“Rimarco la collaborazione positiva instaurata con gli operatori economici della città – ha detto l’Assessore Nicoletta Olivieriche è il segno di una nuova stagione all’insegna della condivisione, nell’interesse di tutta la comunità. Possiamo fare di più e comunque questo è un bellissimo primo passo. La MotoGP è certamente un evento top nel panorama mondiale, abbiamo la fortuna di avere sul territorio strutture e grandi campioni, oltre ad una macchina dell’accoglienza formidabile. Mettere questo a sistema, nell’interesse reciproco, è la sfida che stiamo vincendo tutti insieme”.

“Il palinsesto di The Riders’ Land Experience 2017 – il commento del coordinatore MotoGP Andrea Cicchetti è straordinario e testimonia quanto Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comuni della Riviera di Rimini, nonché la Repubblica di San Marino, stiano adoperandosi per assecondare l’appeal dell’evento di Misano World Circuit. Anche Cattolica ha fatto le cose in grande, gli ospiti e i cittadini avranno modo di prepararsi con la giusta adrenalina allo spettacolo della pista”.

“Ogni anno, e quest’anno è ancor più del passato – ha detto Andrea Albani, managing director MWC – si percepisce lo sforzo sinergico del territorio nell’accompagnare lo spettacolo della pista. Complimenti per il lavoro svolto da Cattolica, dall’Amministrazione e dagli operatori. Il Simoncelli è pronto ad esaltare un’attesa crescente e ci sono tutte le condizioni per ripetere il successo dello scorso anno; gli appassionati troveranno un impianto ulteriormente migliorato, con più spazi e servizi per accogliere al meglio il pubblico che accorrerà”.

GLI EVENTI DI MOTOR BEACH CIRCUS

Cattolica ospiterà mercoledì 6 settembre MotoGP Aqua Battle, il Pre Event Ufficiale MotoGP con i piloti che si sfideranno in un’avvincente gara a bordo di jet Sky; sempre a Cattolica domenica 10 settembre si terrà il Riders’Land Experience official closing Party, tradizionale appuntamento che chiude la MotoGP e al quale partecipano vip, piloti e addetti ai lavori protagonisti del paddock.

Fra i due eventi, il palinsesto di MBC – Motor Beach Circus proporrà tre serate dedicate al cinema in spiaggia con Riders Land Film Festival: la velocità nel cinema, con la proiezione di film e documentari con un denominatore comune: la velocità e le sue storie.

Giovedì 7 Malindi Beach sarà la cornice del Warm up Party musica cool per un Warm up molto “Hot”, mentre venerdì 8 alla Sunset Beach Arena Free Style Acrobatic Show by Daboot proporrà uno spettacolo a colpi di backflip e colpi di scena.

Sabato 9, sempre alla Sunset Beach Arena, Fast Motorbeach contest, coi migliori atleti della specialità che si sfideranno a coppie in un circuito a otto realizzato sulla spiaggia in una gara sul filo dei centesimi. Alla fine ne rimarrà solo uno: il vincitore.

Rombano i motori a Cattolica: sabato sera appuntamento in Piazza Primo Maggio con il Live Concert – Bikers Lifestyle. Ancora sabato 9, Aras Free Style Show, con il campione lituano Aras Gibieza, astro nascente del moto free style e stuntman di fama internazionale che intratterrà il pubblico coinvolgendolo in evoluzioni all’ultimo respiro.

Meteo Rimini
booked.net