Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Rimini Baseball chiude la regular season con una sconfitta casalinga con Padule

In foto: Escalona (foto Lauro Bassani)
Escalona (foto Lauro Bassani)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 13 ago 2017 10:03 ~ ultimo agg. 10:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Rimini Baseball chiude con una sconfitta casalinga per 3-0 contro il Recotech Padule subita nel finale di partita la regular season. La formazione toscana ha così centrato la sua quarta vittoria in stagione prima assoluta in trasferta. Rimini aveva ben poco da chiedere a questa gara ma di certo si doveva e si poteva fare molto meglio soprattutto in attacco. Il manager riminese Ceccaroli come annunciato alla vigilia ha dato spazio a tutti i giocatori del roster rinunciando forzatamente al cubano Caseres (problema muscolare di lieve entità al polpaccio) in gara2 uscito acciaccato nella sfida pomeridiana.

Sul monte ha iniziato la partita Hernandez che ha lanciato cinque buone riprese, poi Rosario è stato impiegato da rilievo per due inning. All’ottavo il veterano Del Bianco ha chiuso senza problemi l’offensiva toscana, ma al nono Teran non avrà un impatto positivo sul match. Santaniello e Scull battono due valide in fila e sull’incertezza di Garbella quest’ultimo giunge in terza. Il singolo di Alarcon vale il primo punto del Recotech (0-1). Sull’azione entrambi i corridori avanzano in scoring position per cui viene concessa l’intenzionale a Ramirez. A basi piene e zero out sul tabellone, Teran mette a segno due strike-out in serie su Maldonado e il pinch hitter Origlia.

Ma si dovrà arrendere alla precisa valida da due punti di Faticanti (0-3) che decreterà il successo ospite. Vince il Padule che così può festeggiare la prima vittoria stagionale ottenuta fuori casa e i due veterani Labardi e Lumini (intera carriera nel Padule) salutano il baseball giocato ritirandosi con un successo di prestigio. Sul fronte neroarancio è vero che le motivazioni e lo spirito non potevano essere massimali visto che le due gare erano inutili ai fini della classifica, ma certo non può far piacere perdere così senza segnare nessun punto.

Adesso la formazione riminese in semifinale playoff se la vedrà contro l’UnipolSai Bologna che vincendo le due sfide contro San Marino si è aggiudicata il primo posto in classifica. Ragion per cui la Finale Scudetto 2017 non sarà fra le due squadre che si sono affrontate nelle ultime tre stagioni.

Si parte in trasferta il 18-19 Agosto allo Stadio Falchi per i primi due atti della semifinale. Tre giorni dopo (Martedì 22), la serie si sposterà sul diamante riminese di Via Monaco per gara3 e l’eventuale gara4 (Mercoledì 23). In caso di “bella” le due squadre si sfideranno per la terza volta nell’impianto bolognese Sabato 26 Agosto. L’altra semifinale di conseguenza sarà San Marino contro il Nettuno City che ovviamente si svolgerà nelle medesime date col fattore campo in favore della formazione sammarinese di Nanni che ha chiuso la regular season al secondo posto.

Gara 2
Recotech Padule-Rimini Baseball 3-0

RECOTECH PADULE: Neri ed (0/4) (Lumini 1b 0/0), Santaniello int (1/4), Scull ec (2/4), Alarcon 3b (2/4), Ramirez es (0/3), Maldonado 1b/ed (0/4), Valsecchi dh (1/3) (Origlia dh 0/1), Faticanti r (1/3), Labardi 2b (0/3).

RIMINI BASEBALL: Infante int (0/4), Noguera 2b (0/4), Vasquez es (2/4), Garbella ec (1/3), Celli ec (0/3), Zappone ed (1/4), Malengo 1b (0/4), Bertagnon r (0/2) (Luciani r 0/1), Di Fabio 3b (1/3).

SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Recotech Padule 000 000 003 = 3 bv 7 e 1
Rimini Baseball 000 000 000 = 0 bv 5 e 1

PRESTAZIONE LANCIATORI
Rodriguez (i) rl 7.0 bvc 4 bb 1 so 5 pgl 0
Parra (W) rl 2.0 bvc 1 bb 1 so 3 pgl 0

Hernandez (i) rl 5.0 bvc 2 bb 1 so 4 pgl 0
Rosario rl 2.0 bvc 1 bb 0 so 2 pgl 0
Del Bianco rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 0 pgl 0
Teran (L) rl 1.0 bvc 4 bb 1 so 2 pgl 3

NOTE. Doppi di Di Fabio e Vasquez. Errori: Santaniello e Garbella.

Simone Drudi
Ufficio Stampa Rimini Baseball