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Economia Rimini

Gruppo Teddy, numeri in crescita nel 2016

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dal report
di Redazione   
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gio 10 ago 2017 11:43 ~ ultimo agg. 14:02
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Il Gruppo Teddy, realtà riminese tra i protagonisti internazionali del fast fashion, presenta il risultato consolidato del 2016. I ricavi e la redditività hanno fatto registrare una crescita importante nel 2016 mentre nel 2017 continua la propensione all’espansione della rete (ca. 100 aperture previste in Italia e all’estero) e all’investimento nei brand (ricerca, stile, comunicazione, formazione, digitale).

I ricavi netti consolidati nel 2016 si attestano in particolare a € 622,2 milioni, registrando una crescita del 10,4% rispetto al 2015 (563,9 mln di Euro). Il 52,6% del fatturato consolidato è stato realizzato sui mercati esteri.

A contribuire a questo incremento sono stati sia il mercato nazionale che quello internazionale sui quali il Gruppo opera attraverso due Divisioni: Retail (con i brand Terranova e Calliope) e Wholesale (con i marchi Rinascimento e Miss Miss), che conta su 9.000 clienti multimarca.

Per quanto riguarda la Divisione Wholesale l’anno 2016 è stato un altro anno record, sia in termini di fatturato che a livello di bottom line, con la prosecuzione della strategia di apertura di negozi monomarca Rinascimento che alla fine dell’anno hanno raggiunto i 36 store (+24,1% sul 2015). Anche la Divisione Retail ha conseguito delle performance significative e ha proseguito la strategia di ottimizzazione della rete distributiva chiudendo i negozi di piccole dimensioni e/o non performanti, permettendo di migliorare ed incrementare l’incasso medio per punto vendita. Il totale dei negozi Terranova e Calliope a fine 2016 è pari a 600 in oltre 40 Paesi.