Indietro
menu
Cronaca Rimini

Furto in ristorante e tentata rapina ad anziana, arrestato 27enne

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 12 ago 2017 15:27 ~ ultimo agg. 23:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima un furto aggravato, poi una tentata rapina in un’abitazione ai danni di un’anziana signora. Un 27enne brasiliano è stato arrestato dalla Polizia di Stato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare.

Il primo episodio risale al 25 giugno in un ristorante di Marina Centro: il 27enne, dopo avere forzato  una portafinestra, è entrato e ha rubato il registratore di cassa contenente 400 euro. la Polizia, chiamata sul posto, ha visto il maniglione d’acciaio della lunghezza di oltre due metri posto a protezione della portafinestra manomesso. La Polizia lo ha identificato attraverso le immagini dell’impianto di sorveglianza del ristorante e le impronte digitali: aveva infatti agito a volto scoperto e senza guanti.

Il secondo episodio risale invece al 2 agosto. Un’anziana signora, ha sentito suonare il campanello e, pensando si trattasse di sua figlia, ha aperto la porta trovandosi di fronte uno sconosciuto che a volto scoperto e con un coltello in mano l’ha minacciata intimandole: “dammi tutto quello che hai altrimenti questo te lo pianto”. Ha spinto l’anziana donna con estrema violenza facendola cadere pesantemente sul pavimento, mentre la nipotina terrorizzata dalla paura iniziava a piangere pregando la nonna di dare tutti i soldi al malvivente.

L’anziana donna, notando la portafinestra del terrazzo aperta, è riuscita a rialzarsi e dopo aver afferrato la nipotina ha raggiunto il balcone iniziando a gridare per chiedere aiuto e e mettendo così in fuga che il rapinatore è fuggito. Gli accertamenti e i riscontri effettuati hanno consentito ai poliziotti di indirizzare subito le indagini nei confronti proprio dell’uomo arrestato ieri, raccogliendo elementi sufficienti per poter ottenere l’ordinanza