Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Rimini

Ferragosto: gli eventi al villaggio Kennedy cake

In foto: Kennedy cake street food
Kennedy cake street food
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 10 ago 2017 14:55 ~ ultimo agg. 15:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.066
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dall’11 al 15 agosto in piazzale Kennedy e lungomare Tintori (dal Bagno 20 al 28) dalle 18 a tarda notte: musica, street food e serata Velvet–Retropolis a Federico Baroni di XFactor

Divertimento, estate, cibo di strada, tornei sportivi, spettacoli, live band e dj set. Sono gli ingredienti della festa di Ferragosto al villaggio di Kennedy Cake sul lungomare Tintori dal bagno 20 al 28.
Il lungomare si trasformerà in un grande villaggio lungo 300 metri allestito con 2300 pallet, dove si potranno degustare prelibatezze preparate al momento dalle varie postazioni dedicate al cibo di strada: grigliate di pesce e carne, hamburger, sushi, piadina, gelati e dolci. Sarà festa fino a tarda notte al sound e al ritmo degli artisti che si esibiranno sul palco.

Puntiamo a creare un interesse turistico con eventi di più giorni, che diano un motivo per passare più di una serata a Rimini e promuovano l’incoming spiega Wendy Ormerod, socia fondatrice dell’associazione -. L’obiettivo è fare di Kennedy Cake una realtà che coinvolta tutti gli operatori di Rimini, estendendo gli eventi a tutto il lungomare, e temporalmente a una settimana, sin dalla mattina, con sport, cibo, tradizioni locali e musica. Stiamo lavorando già sulle iniziative del prossimo anno, quando avremo importanti ospiti internazionali”.

Dopo le 10mila persone agli eventi di giugno e le 15mila della Notte Rosa a luglio, questo è il terzo grande evento dell’associazione, che si sta confrontando con il comune per organizzare anche il prossimo capodanno e la notte rosa. Una scommessa che il Comune ha accettato di buon grado, anche se proporre eventi in una zona come piazzale Kennedy dove è in pieno svolgimento l’intervento del Piano di salvaguardia della balneazione era rischioso:

“In piazzale Kennedy l’intervento del Piano di salvaguardia della balneazione è diventato da problema ad opportunità. I turisti vengono a Rimini per la spiaggia, per il centro storico, ma vogliono anche intrattenimento, musica, street food, e siamo contenti che con Kennedy Cake ci siano operatori e privati che investono su loro stessi e sulla nostra città. Ha commentato Jamil Sadegholvaad, assessore alle attività economiche del Comune di Rimini “. 

 

Il programma: 

Venerdì 11 agosto dalle 18 all’una L’ISOLA CHE NON C’È
sponsored by Captain Morgan
Pirati, corsari e bucanieri invadono il villaggio di Kennedy Cake trasformato in veliero. Un Ferragosto avventuroso tra spiedi infuocati, griglie incandescenti, coltelli affilati, suoni e ritmi incessanti. Dalle 17 musica, dj set con Gabriel accompagnato da un suggestivo sax, i danzatori acrobati Gianluca e Denise e il ritmo live con The heart break hotel. Musica, dj set e animazione fino all’1. La serata sarà presentata da Luigi Pansino.

Sabato 12 agosto dalle 18 alle 2 WANNA PARTY WITH US
Il Ferragosto nell’atmosfera coinvolgente delle notti riminesi con Kennedy Cake. Un villaggio in festa con street food locale, animazione, musica, dj, la band dal vivo “Noi duri” con le atmosfere anni 50 swing e rock&roll. Non mancherà un tuffo nel passato con l’avvincente spettacolo degli Sbandieratori della Federazione balestrieri di San Marino, che faranno rivivere le atmosfere medievali con l’eleganza delle loro figurazioni e con le evoluzioni eseguite con bandiere policrome. Il il ritmo non si ferma, con dj set e animazione fino alle 2.

Domenica 13 agosto dalle 18 all’1 Wanna Be Americano – Back to the 50’s
Nel villaggio di Kennedy Cake torna la serata culto degli anni ’50 in Riviera, che riporterà il pubblico indietro nel tempo, quando tutto era da costruire.

Lunedì 14 agosto dalle 18 alle 3 una vigilia di Ferragosto con Retropolis by Velvet – The (un)conventional revival, pronto a far saltare il pubblico per una notte intera sui pezzi più famosi, trash, cult, cantati, amati e odiati degli anni ’80 e ’90. Dalle 23.30 2nd stage: gli enfants terribles de La Condensa approdano nel circolo sportivo del Villaggio Kennedy Cake e lo trasformano nel privé più scanzonato e rutilante della costa, con le loro esotiche sonorità e gli accattivanti giochi di luce.

Martedì 15 agosto dalle 18 all’una Musica, street food riminese e ospite da XFactor 10 il cantante Federico Baroni, che si esibirà dal vivo con la sua band. Si prosegue fino all’1 con dj set e animazione.

L’Associazione Kennedy Cake nasce nel 2016 per creare sinergie tra le attività economiche che operano nel settore turistico della zona di piazzale Kennedy a Rimini. Con il comune si stanno accordando per organizzare gli eventi di capodanno e della notte rosa.