Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Coppa Emilia. Verucchio-Vis Novafeltria 1-1

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 27 ago 2017 20:03 ~ ultimo agg. 28 ago 17:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

VERUCCHIO-VIS NOVAFELTRIA 1-1

IL TABELLINO
VERUCCHIO: Maggioli, Girometti (Colonna R. 7’st), Genghini A., Tentoni (Zangoli 44’st), Colonna G., Rocchetti, Michilli (Lekiqi 37’st), Mazzocchi, Bruma, Strologo (Pioli 23’st), Zavattini. A disp: Palmieri, Ortibaldi, Clementi. All: Costa.

VIS NOVAFELTRIA: Semprini, Cupi, Ceccaroni, Fattori (Sebastiani 39’pt), Rinaldi, Raffaelli G., Bettini (Romeo 15’st), Gori, Stefanelli (Baldinini Fra. 35’st), Fabbroni, Raffaello T.. A disp: Germani, Baldinini Fed., Poggioli, Outaadi. All: Fabbri.

AMMONITI: Girometti (V), Strologo (V), Colonna G. (V), Rocchetti (V), Fabbroni (N), Baldinini Fra.

NOTE: Espulso Fabbroni al 46′ per doppia ammonizione.

ARBITRO: Pazzini di Rimini.

CRONACA E COMMENTO
Va in scena una bel primo turno di coppa Emilia tra Verucchio e Vis Novafeltria, con le due squadre che tengono un buon ritmo nonostante il gran caldo che ha fatto da cornice per tutto il match.
La prima occasione del match è dei padroni di casa che al 10′ sfiorano il palo con un colpo di testa di Zavattini.
Passa un minuto e Stefanelli cerca di sorprendere Maggioli da fuori, ma il tiro termina alto di poco.
Al 18′ gran fendente di sinistro di Rinaldi che colpisce in pieno la traversa.
Ci riprova ancora il Verucchio al 19′, ma la conclusione di Mazzocchi striscia suo manto erboso terminando sul fondo.
Si mantiene vivo l’equilibrio in campo e al 25′ gran taglio di Stefanelli che viene premiato e l’attaccante gialloblù prova a spingere di punta la sfera alle spalle di Maggioli, ma la palla sibila il palo.
Al 35′ esplode Michilli che per dieci minuti otterrà l’attenzione di tutto il pubblico: prima arriva una conclusione a giro che non prende la giusta direzione e termina sul fondo, poi al 37′ altro gran destro che impegna Semprini e sulla ribattuta Bruma spreca e spara alto.
Al 40′ arriva il gol dei rosanero: gran visione di gioco di Strologo che innesca Michilli, il quale è freddo e superare Semprini e a portare i suoi sull’1-0.
Michilli però non è soddisfatto e al 42′ tenta d’inventarsi un gol rocambolesco: gran sinistro ad incrociare da fuori che sfiora di nulla l’incrocio dei pali.
Si va al riposo con un Verucchio in vantaggio con il risultato di uno a zero.

Ripresa che parte ancora a tinte rosanero e Zavattini ubriaca tre avversari, li dribbla, entra in area, ma poi è bravo Semprini a rimanere fermo e a deviare il tiro.
All’11’ riaccende la partita la Vis Novafeltria che trova il pareggio su un calcio di punizione inverosimile: va Fabbroni in diagonale da 40 metri e la palla supera tutta l’area e la difesa, infilandosi nell’angolino alle spalle di un immobile Maggioli.
Prova a riportare il Verucchio avanti Michilli al 17′, ma a tu per tu con Semprini è il portiere ad avere la meglio respingendo il tentativo.
Al 20′ ci riprova la Vis Novafeltria con un colpo di testa di Stefanelli, ma Maggioli para.
Il match termina con l’acrobazia di Zavattini al 43′ che non inquadra lo specchio della porta e con l’espulsione per doppia ammonizione del numero 10 ospite Fabbroni.

Simone Massaccesi

Meteo Rimini
booked.net