Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica Calcio, gli incassi di due partite devoluti a un'iniziativa di solidarietà

In foto: Il presidente del Cattolica Calcio, Francesco Visino
Il presidente del Cattolica Calcio, Francesco Visino
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 29 ago 2017 23:07 ~ ultimo agg. 31 ago 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il precampionato del Cattolica non è stato dei migliori. Qualche sconfitta nelle amichevoli, giocate con avversari di categorie superiori, ed il derby di Coppa perso domenica con il Torconca (1-3) hanno reso l’avvio in salita. Ma si parla di calcio d’agosto e la squadra ha alcuni elementi cardine ancora indisponibili per motivi di lavoro. Il presidente della società giallorossa, Francesco Visino, suona la carica.

“La squadra è in via di costruzione, con soli 5-6 ragazzi rimasti dalla passata stagione – attacca Visino. Deve essere trovata la giusta amalgama nello spogliatoio e di conseguenza sul campo. E dobbiamo trovare la giusta chiave di gioco. Tra l’altro mancano quattro elementi importanti: D’Elia, Pasini e Cruz, tutti e tre centrocampisti dediti alla costruzione del gioco, e l’esterno difensivo Parma. Quindi il mister e lo staff tecnico non hanno potuto ancora mettere in pratica la loro idea di gioco. Bisogna avere un po’ di pazienza, ma siamo certi che a settembre ci sarà l’impegno da parte di tutti per fare gruppo, fare squadra, fare gioco e arrivare quindi al risultato”.

Per qualche ritocco c’è tempo fino al 16 settembre, data di chiusura del calcio mercato estivo per la Promozione. “Potrebbe esserci ancora qualche acquisto”, non si sbottona il presidente.

Il Cattolica Calcio vuole coinvogere sempre più la città, anche con un’iniziativa volta a finanziare un progetto solidale. “Invitiamo tutte le associazioni interessate a presentarci il loro progetto, noi ne selezioneremo uno, che avrà quindi il nostro patrocinio e come contributo economico l’incasso di due partite interne”.

Infine, un appello ai tifosi: “Chiedo ai nostri tifosi di avere pazienza perché come l’anno scorso cominceremo a navigare a gonfie vele”.

Mercoledì sera i giallorossi di Mancini saranno di scena a Coriano per la seconda gara di Coppa Italia di Promozione, avversario il Tropical. Domenica 3 settembre la prima di campionato, al “Calbi” con il Torconca. Occasione per una pronta rivincita, dopo la sconfitta di due giorni fa.