Indietro
menu
Cronaca Rimini

Caccia al branco. Controlli sul lungomare sud e nella questura abbandonata

In foto: i controlli della polizia di Rimini
i controlli della polizia di Rimini
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 29 ago 2017 12:58 ~ ultimo agg. 19:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono serrate, a Rimini, le indagini per individuare i 4 componenti del branco che, nella notte tra venerdì e sabato, prima ha stuprato sulla spiaggia di Miramare una turista polacca e picchiato e rapinato l’amico che era con lei e poi ha abusato di una prostituta transessuale sulla Statale.

E’ durata tutta la notte, l’attività del personale delle Volanti e dei Reparti prevenzione Crimine, con l’ausilio degli equipaggi dei cinofili della Polizia di Stato, che hanno battuto l’arenile nel tratto compreso tra il bagno 106 e il bagno 140. Gli agenti hanno condotto presso gli Uffici della Questura sette stranieri, tutti irregolari sul territorio, espulsi. In mattinata gli uomini della Polizia Municipale e della Polizia di Stato, sono tornati a setacciare le colonie abbandonate sul confine tra Miramare e Riccione e l’hotel ‘Le Conchiglie’, anch’esso abbandonato. A quanto appreso, si cerca di mettere pressione sulla comunità magrebina così da spingere a collaborare chi possa essere a conoscenza di elementi per rintracciare i 4 giovani protagonisti delle aggressioni.Alle prime luci dell’alba, l’attività dei poliziotti si è concentrata presso lo stabile impropriamente denominato “nuova Questura” di via Ugo Bassi, stabile in avanzato stato di degrado, dove – come nelle ex colonie site tra i comuni di Rimini e Riccione – trovano occasionalmente rifugio sbandati e senza tetto.

Sono dieci le persone ritrovate in quello stabile: si tratta di due italiani, con pregiudizi di polizia, e 8 stranieri, tutti irregolari sul territorio nazionale, posti a disposizione dell’Ufficio immigrazione che ha già predisposto i relativi provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale. Resta al vaglio degli agenti la posizione di due stranieri trovati in possesso di due cellulari rubati. Negli ultimi due mesi, grazie a questi controlli sono state identificate oltre 12 mila persone e a sequestrare alcuni chili di marijuana diverse centinaia di grammi di cocaina.
A Rimini, dove sono attesi in Questura, il console polacco in Italia e investigatori di Varsavia per collaborare con i colleghi riminesi, giornalisti televisivi del Paese dell’Est hanno preparato una postazione, per i collegamenti video, fuori dal Palazzo di Giustizia della città romagnola.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_3bvonwwn” width=”400″ height=”220″ /] i controlli nello stabile abbandonato della questura di via Ugo Bassi