Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Alle Nuove Pantere di Lucca il 1° Torneo Under 21 softball - Trofeo IVS

In foto: Piranhas Valmarecchia, 5a classificata
Piranhas Valmarecchia, 5a classificata
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 30 ago 2017 10:50 ~ ultimo agg. 10:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso con la vittoria delle Nuove Pantere di Lucca il 1° Torneo Under 21 di Softball-Trofeo International Viali Safety Diabolika Security disputatosi dal 25 al 27 agosto sul campo comunale da softball di Villa Verucchio.

Il Torneo, che ha avuto il patrocinio dell’amministrazione comunale di Verucchio, ha visto la partecipazione di cinque formazioni: le Bulls Rescaldina, la Castionese, il Macerata, le Nuove Pantere di Lucca e la squadra di casa delle Piranhas.

Tre le formazioni che alla fine del girone di qualificazione si sono trovate a pari punti (6): le Bulls Rescaldina, il Macerata e le Nuove Pantere di Lucca. Ma in base al regolamento sui punti subiti e sugli scontri diretti la classifica ha visto 1^ il Macerata, 2^ Le Nuove Pantere di Lucca, 3^ le Bulls Rescaldina.

Le partite di finale per determinare la classifica generale del torneo sono state tutte molto equilibrate e si sono risolte tutte con il minimo scarto e in bilico fino all’ ultimo inning.

Fanalino di coda la squadra di casa, tutte giovanissime, alle quali il torneo è servito in vista del concentramento nazionale di semifinale cadette softball che si disputerà il 9 settembre sul campo di Villa Verucchio. La Castionese è riuscita ad avere ragione per 6 a 5.

Ricordiamo che le ragazze Valmarecchia quest’anno in campionato hanno fatto squadra unica con il Forlì e sotto questa casacca, giocano.

Quarto posto per le Bulls Rescaldina che non sono riuscite ad prevalere sulle giovani della Castionese, terza (4-5).

Secondo posto per il Macerata che dopo un vantaggio iniziale non è più riuscito a rimontare il sorpasso operato dalle Nuova Pantere di Lucca (2-3) risultate vincitrici del Torneo.

I premi individuali sono andati a Laura Cerioni del Macerata quale migliore lanciatrice (8 RL 13 K) e a Sofia Bartoli delle Nuove Pantere di Lucca quale miglior battitore (8 ab 6 bv per una mb di 750).

Sabato prossimo la formazione di serie B delle Piranhas Valmarecchia è attesa a Saronno dalla Batmac Castionese e dalla Sicily United Softball per le partite di qualificazione ai playoff per la promozione in A2. Chi vincerà il concentramento accederà ai playoff per la promozione in A2.