Indietro
menu
Cronaca Rimini

Vendita illegale di alcol. Quattro minimarket a rischio chiusura

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 lug 2017 13:36 ~ ultimo agg. 16:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

267 controlli, 61 sanzioni per 93.626 euro, ipotesi chiusura per quattro minimarket che vendevano alcolici in modo illegale. La Polizia Municipale presenta i dati del bilancio da giungo ad oggi dell’attività di contrasto all’alcol.

I locali che ora rischiano la chiusura sono stati sorpresi più di una volta a vendere alcolici in bottiglie di vetro dopo la mezzanotte oppure ai minori.

Per questi minimarket, tre in zona mare e uno in centro storico, verrà avanzata proposta di applicazione della sanzione accessoria della chiusura che la normativa in vigore prevede, qualora il fatto sia stato commesso più di una volta, fino a tre mesi per la vendita di alcol a minori o per un periodo tra i 7 e i 30 giorni qualora si sia venduto alcol in bottiglie di vetro dopo la mezzanotte.

Siamo più che mai decisi – ha detto l’assessore alla Sicurezza Jamil Sadegholvaad – a utilizzare tutte le possibilità che la legge ci mette a disposizione per contrastare questo fenomeno, tra quelli prioritari su cui abbiamo dato mandato al Comando di Polizia municipale di intervenire. Quest’anno abbiamo incrementato e sistemizzato i controlli rispetto alla vendita abusiva di alcol, consapevoli della pericolosità e dei riflessi sociali di un fenomeno che non può e non deve essere trascurato. Vogliamo e dobbiamo usare la mano forte contro chi vende alcol ai minorenni”.