Indietro
menu
Economia Rimini

Tempo di bilancio sociale per Carim. Martedì la presentazione

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 9 lug 2017 11:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Banca Carim – Eticredito presenterà martedì al palazzo Agolanti di via Gambalunga il Bilancio Sociale 2016.

Il documento, a redazione volontaria e giunto alla quarta edizione, metterà in rilievo il valore etico–sociale generato per territorio dall’attività della banca, in sinergia con le Istituzioni, le realtà del Terzo Settore, i volontari, la cittadinanza.

 

In apertura il Presidente di Banca Carim Sido Bonfatti illustrerà il Bilancio Sociale e a seguire il Vicesindaco di Rimini Gloria Lisi relazionerà sulla sussidiarietà circolare generata dalle imprese private tramite le attività di crowdfunding.

 

La mattinata proseguirà con le testimonianze di alcune esperienze che nel 2016 hanno visto la partecipazione e il contributo di Banca Carim.

 

Sul tema del gioco d’azzardo patologico interverranno: Daniela Casalboni – AUSL Romagna – Direttore U.O. SER.T Rimini,Antonio Tinelli – Presidente Comunità di San Patrignano e Antonio Cuccolo – Coordinatore Associazione Zeinta di Borg.

 

Sul valore generato dalle partnership porteranno il loro contributo Fabrizio Miserocchi Direttore Generale I.O.R. ed Eduardo Pinto Presidente RiminiAIL.

 

Sul crowdfunding civico interverranno Maurizio Ermeti, Presidente Associazione Forum Rimini Venture e Andrea Zanzini dell’Associazione di promozione sociale Figli del Mondo

Saranno poi illustrati alcuni progetti etico – solidali realizzati grazie al portale di crowdfunding Eticarim.it.

Ne parleranno: Riccardo Sirri Direttore Educaid, Silvia Sanchini di Agevolando, Giorgio Brugnettini Presidente Volontarimini, Antonella Chiadini di Namaste Onore a te e Giorgio Casadei di Rimini for Mutoko.

Parteciperà la giovane disegnatrice riminese Marianna Balducci che ha curato le illustrazioni del Bilancio Sociale di Banca Carim.

 

L’Evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Banca Carim.