Indietro
menu
Cronaca Rimini

Sovraffollamento e blatte in cucina, sanzioni a Miramare

In foto: la cucina
la cucina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 lug 2017 14:17 ~ ultimo agg. 15 lug 18:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continuano a pieno regime i servizi dei Carabinieri di Rimini contro l’abusivismo commerciale e il sovraffollamento nelle abitazioni. Controlli che nascono anche grazie alla collaborazione di numerosi cittadini riminesi, che segnalano abitazioni dove gli ospiti vivono ammassati e in condizioni igieniche precarie. E’ scattato all’alba di stamattina un altro mirato servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri, con l’impiego di 10 militari e la collaborazione di due ispettori dell’A.U.S.L. Romagna.

Il dispositivo, suddiviso in squadre, ha ispezionato due appartamenti a Miramare. In entrambi gli appartamenti, di proprietà di italiani, i militari hanno complessivamente identificato 14 cittadini stranieri, tutti di origine bengalese, che dormivano ammassati su materassi a terra e in cucina per sfruttare al massimo ogni spazio. Davvero precarie le condizioni igieniche con la diffusa presenza di blatte, in particolar modo in cucina. Sono state contestate complessivamente 10 sanzioni amministrative per sovraffollamento.

Tutti i soggetti sono risultati in regola con i documenti di soggiorno, ad esclusione di uno, per il quale sono state avviate le relative procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Nei prossimi giorni, saranno inoltrate, alle competenti autorità comunali, per il tramite del personale della locale AUSL, due richieste di emissione di ordinanze sindacali contingibili e urgenti per il ripristino del numero legale dei residenti e delle condizioni igienico sanitarie. Nelle prossime settimane e per tutta l’estate è prevista la programmazione di ulteriori analoghi servizi.