San Marino Baja, 14 prove speciali per il quinto atto

Baja

in foto: Elvis Borsoi

Da cinque anni a questa parte con l’introduzione del San Marino Baja gli sterrati che si srotolano intorno all’Antica Repubblica della Libertà sono diventati anche sinonimo di campionato italiano Cross Country. Una serie sempre molto combattuta che aggiunge il sale nella coda del San Marino Rally.

Terzo round del tricolore della categoria, la Baja sammarinese quest’anno propone una gara tosta per i protagonisti del Cross Country che affronteranno quattordici speciali in due giorni.

A San Marino il campionato italiano della specialità approda con Elvis Borsoi in vetta alla classifica con 68 lunghezze di vantaggio su Lorenzo Codecà. Questo dice la classifica dopo Italian Baja di Primavera e Italian Baja i due round che hanno dato il via a una stagione che si annuncia più incerta che mai. Due appuntamenti dove a infilare una splendida doppietta è stato il ristoratore veneto Elvis Borsoi che navigato da Stefano Rossi ha messo davanti a tutti i rivali la Toyota Toyodell. Confida molto sulle evoluzioni della sua Suzuki anche il pluricampione Lorenzo Codecà costretto a inseguire in classifica ma voglioso di mettere la Grand Vitara davanti a tutti i rivali come a San Marino gli è capitato di fare tre volte nelle quattro edizioni andate in scena.

Farà molto caldo, insomma, sulle strade sterrate sammarinesi sabato 15 e domenica 16 luglio dopo la partenza passerella del venerdì a Riccione. Dieci i tratti cronometrati da affrontare nella prima tappa; quattro le restanti prove da disputare nella giornata conclusiva.

ALBO D’ORO VINCITORI BAJA SAN MARINO
2013 Codecà-Fedullo (Suzuki New Gran Vitara 3.6)
2014 Spinetti-Giusti (Suzuki New Gran Vitara)
2015 Codecà-Fedullo (Suzuki New Gran Vitara 3.6)
2016 Codecà-Fedullo (Suzuki New Gran Vitara 3.6)

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito: www.sanmarinorally.com

Ufficio stampa San Marino Rally

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454