Indietro
menu
Politica Riccione

PD Riccione. Il messaggo di commiato di Parmeggiani

In foto: il segretario PD PArmeggiani
il segretario PD PArmeggiani
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 15 lug 2017 15:52 ~ ultimo agg. 15:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il dimissionario segretario del PD di Riccione Marco Parmeggiani trasmette un messaggio finale della sua esperienza alla guida del partito. Con pensieri particolari per gli alleati alle elezioni e per le !quote rosa”.


MA IL CIELO E’ SEMPRE PIU’ BLU.

Con le mie dimissioni da Segretario comunale PD, confermate nella Direzione comunale del 13 Luglio, rimesse in seguito alla sconfitta elettorale del Giugno scorso, ho concluso l’esperienza alla guida del PD riccionese. Un’esperienza ed un percorso che mi hanno arricchito, come si suol dire, nello spirito e nell’anima.
Un’esperienza a tratti dura ed anche ruvida, ma che mi ha fatto apprezzare un periodo della mia vita che certamente non potro’ mai dimenticare.
Un percorso che mi ha dato l’opportunita’ di conoscere e frequentare persone ed ambienti con cui ho avuto la grande opportunita’ di interagire, discutere e confrontarmi, ampliando cosi’ il mio orizzonte di conoscenza ed esperienza.
Un percorso durato due anni e mezzo, condiviso con i membri della segreteria ed i segretari di circolo, Fabio, Chiara, Antonio, Maria, Marino, Cinzia, Devis, Andrea, Iole, Stefano, Sabrina, Denis, Emiliano e Lucio, e con tanti compagni, che ho avuto la grande fortuna di avere sempre vicini, in particolare nei momenti difficili e che voglio qui abbracciare tutti.
Un ringraziamento, non certamente rituale o d’obbligo ma profondamente sentito, agli amici di SiAmo Riccione ed Immagina Riccione, con cui si e’ iniziato un percorso che voglio pensare non si esaurisca con il termine della tornata elettorale, ma che continui partendo dalla rappresentanza delle loro istanze in consiglio, tramite i nostri consiglieri, e possa cosi’ arricchire e consolidare nel tempo.
Lascio un partito comunque unito e determinato a portare avanti il proprio ideale di societa’ e di citta’, rappresentato da un nuovo gruppo consigliare di prim’ordine, un partito a cui si sono avvicinati tanti giovani e la nostra lista di consiglieri comunali, dall’eta’ media di 42 anni, pronti a cimentarsi tutti insieme nell’azione politica, ne e’ lampante comprova.
A tutti auguro un buon lavoro, fatto di impegno, analisi, studio, apertura mentale al confronto ed ore piccole, il solo modo serio per una crescita politica, personale, di gruppo e collettiva, proprio cio’ che serve al rilancio della nostra azione politica e della nostra citta’.
Un particolare saluto ed un caro abbraccio a tutte le donne del PD, la nostra grande altra meta’ del cielo che, come cantava il buon Rino Gaetano ….. e’ sempre piu’ blu …. !