Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Massimo Bernardi è pronto per un'altra stagione alla guida degli Angels

In foto: Massimo Bernardi
Massimo Bernardi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 7 lug 2017 15:24 ~ ultimo agg. 15:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il contratto parla chiaro. L’anno scorso la società Angels Santarcangelo ha fatto una scelta ben precisa. Quattro anni di Massimo Bernardi alla guida della Prima Squadra. Un allenatore con carisma, mentalità vincente, esperienza tecnico-tattica e attenzione alla crescita dei giovani. Il profilo perfetto per i gialloblù. Nonostante qualsiasi contratto, ogni fine campionato si fanno sempre valutazioni sulla posizione e l’operato dell’allenatore. E il lavoro di Bernardi è stato encomiabile. Sia dal punto di vista dei risultati (vittoria del campionato con quattro giornate di anticipo e solo una sconfitta all’attivo) sia dal punto di vista tecnico, con il miglioramento dei giovani e dei “meno giovani”. L’amore della città poi nei confronti di Massimo è sotto l’occhio di tutti.

Partiamo subito dal futuro prossimo. Pronto, Massimo Bernardi, per un’altra stagione Angels?
“Assolutamente. Sono molto carico per disputare un’altra stagione. Andremo ad affrontare una C Silver che per lo sviluppo graduale dei ragazzi è sicuramente migliore rispetto a una C Gold. Non vogliamo bruciare le tappe e per questo la C Silver è ottima. Sono molto contento di giocare un campionato del genere con questi ragazzi, coi quali si è creato un bellissimo rapporto.”

È solo luglio, ma state già lavorando sul campo…
“Sì, ci stiamo allenando al Camp qui a Santarcangelo. Ci sono come ogni anno sia i nostri ragazzi sia ragazzi da fuori che sono venuti qui per migliorarsi.”

Si aspetta qualcuno in particolare che faccia un grande salto di qualità?
“Tutti devono allenarsi bene e migliorare. Non ci sono nomi in particolare. Primo perché non è giusto mettere pressione a nessun giocatore. Secondo perché tutti hanno le potenzialità per fare un ulteriore salto di qualità. Per cui mi aspetto che tutti diano sempre il 110 per cento.”

Dopo un’annata fantastica quali sono i suoi obiettivi personali per la stagione che arriva?
“Gli obiettivi miei sono quelli della società. Quando sono arrivato ho sposato un progetto bellissimo, vincente e basato sulla crescita dei giovani e il continuo miglioramento. Quello che vorrei io per l’anno prossimo è proseguire il percorso cominciato lo scorso anno. Voglio che sia i più giovani che i più “esperti” come Cunico e Saponi continuino a lavorare e a migliorare. Non solo da punto di vista tecnico, ma anche da quello umano. Abbiamo una squadra coesa, tutti si vogliono bene e tutti remano nella stessa direzione. Voglio sempre tanta energia in campo, sputare sangue e divertirsi.”

La carica è sempre la stessa. La capacità tecnica, tattica e umana è eccezionale. Massimo Bernardi sarà ancora l’allenatore della Prima Squadra. Preparatevi, perchè grazie a lui e grazie a tutti i ragazzi che faranno parte della prossima stagione, vivremo splendide emozioni. Insieme.

Cristian Tartaglia
Ufficio Stampa Angels Santarcangelo