Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

L'Athletic Poggio ingaggia l'esterno Davide Ceccarini

In foto: Davide Ceccarini
Davide Ceccarini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 14 lug 2017 07:46 ~ ultimo agg. 07:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Esperienza, duttilità, spiccata propensione all’attacco. Non manca nulla a Davide Ceccarini, terzino ed anche esterno, primo ingaggio ufficiale dell’Athletic Poggio.

Classe ’92, nato a Cattolica ma residente da sempre a Rimini, il neoagonista bernese è cresciuto nel vivaio del prestigioso Riccione Calcio. Nella società della Perla Verde esegue la trafila nel settore giovanile fino ad approdare in prima squadra nel 2009/2010, quando i biancoazzurri sono impegnati in Serie D. Non riesce ad esordire in una categoria così nobile, ma l’essere aggregato al team principale rappresenta comunque una grande occasione di formazione calcistica. Più sfortunato l’anno successivo quando una pubalgia lo tiene fermo ai box praticamente per tutta la stagione, non riuscendo così ad offrire il proprio contributo in Eccellenza alla causa riccionese.

Poi l’importante esperienza vissuta col Real Miramare (vittoria nei play off di Prima e 5 reti segnate), le due annate a Verucchio (in Promozione ed in Prima con quattro gol totali), la stagione al Viserbella (in Prima, 3 reti) ed il paio di recenti campionati con l’Accademia Riminicalcio VB (in Prima ed in Seconda, con 5 gol siglati complessivamente).

Ora per il 25enne atleta romagnolo si spalancano le porte dell’Athletic Poggio.

“Ho fatto questa scelta perché, personalmente, sentivo il bisogno di mettermi in gioco in una nuova realtà – spiega Ceccarini. Si sono unite due società in grado di dimostrare in questi anni, che con un gruppo unito e con la voglia di fare bene si possono raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Sono contento di ritrovare diversi compagni ed amici, coi quali ho avuto la fortuna di giocare, e soprattutto un allenatore con idee chiare che può dare tanto alla squadra”.

L’ex Miramare ha disputato quattro tornei in Prima e quindi conosce bene una categoria così ricca di insidie. “È un campionato difficile. Sicuramente dovremo offrire il massimo in ogni partita per raggiungere la salvezza. Ci sono tante buone squadre e non possiamo permetterci nessuna distrazione nell’arco della stagione. È fondamentale creare un gruppo compatto all’interno dello spogliatoio, perché se si è uniti diventa tutto più semplice. Non vedo l’ora di cominciare la stagione!”

Con l’ingaggio di Ceccarini la rosa dell’Athletic Poggio si va così a delineare, tra conferme e nuovi arrivi:

Portieri: Sebastiani (’85).

Difensori: Campanelli (’88), Tomassoni (’88), Ridolfi (’89), Manfroni L. (’85), Pagliarani (’93).

Centrocampisti: Casadei (’83), Bargellini (’81), Succi (’88), Bartolini (’89), Urbinati (’92), Ceccarini (‘92).

Attaccanti: Manfroni D. (’94), Lucignano (’98), Sette (’85), Gori (’95).

Ufficio Stampa A.S.D. Athletic Poggio