Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica. A Riccione uno stage con Meneghini, Praz e Mariani

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 11 lug 2017 15:23 ~ ultimo agg. 19:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tre big della ginnastica artistica internazionale sono ospiti d’eccezione a Riccione. È con grande orgoglio che l’Asd Ginnastica Riccione annuncia che sabato 15 e domenica 16 luglio si tiene nella palestra di via Abruzzi uno stage con tre grandi protagoniste della ginnastica: Elisa Meneghini, Alessia Praz ed Enus Mariani. Un evento grandioso per tutto il movimento della Perla Verde: le ragazze riccionesi avranno infatti la grande opportunità di confrontarsi direttamente con atlete di altissimo livello e la possibilità di conoscere personalmente le ragazze che le ispirano ad ogni allenamento e le spingono a dare il meglio ad ogni gara.

Elisa Meneghini vicecampionessa italiana nel concorso completo e al corpo libero nel 2015 e membro della squadra che ha partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016. Campionessa italiana di concorso completo, corpo libero e trave nel 2014. Vice campionessa italiana AA nel 2013. Membro della nazionale vincitrice della medaglia d’argento ai Campionati Europei Juniores del 2012. E’ la prima ginnasta italiana ad eseguire come serie acrobatica alla trave una rondata + salto teso con un avvitamento (difficoltà G). Protagonista del reality “Ginnaste – Vite parallele”.

Alessia Praz, specialista alla trave, nel novembre 2013 si laurea vicecampionessa italiana Senior. Nota al grande pubblico per essere stata protagonista del reality “Ginnaste – Vite parallele”.

Enus Mariani è campionessa individuale ai Campionati Europei Juniores di Bruxelles (2012) e vicecampionessa a squadre. Prima atleta Azzurra Junior ad aver vinto il concorso generale continentale.

Per questo “evento dell’anno”, l’Asd Ginnastica Riccione ringrazia le attività riccionesi: Nona, Harry’s Hotel, Tecnocasa Riccione, Bar Il Pasticcio, Ottica Bacchini, Hotel Select, Sigoa Body.