Indietro
menu
Rimini Social Santarcangelo

Donazione organi. Al rinnovo della carta d'identità 177 hanno dato assenso

In foto: carta d'identità
carta d'identità
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 lug 2017 14:08 ~ ultimo agg. 29 lug 12:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 179 le dichiarazioni sulla donazione degli organi raccolte dall’ufficio anagrafe comunale di Santarcengelo da febbraio, quando è stato attivato il servizio. Sugli 802 santarcangiolesi che hanno rinnovato la carta d’identità il 22% ha scelto di esprimere la propria volontà: 177 hanno dato l’assenso, due i dinieghi.

L’alto numero di santarcangiolesi che in questi mesi hanno espresso una volontà sulla donazione degli organi è veramente significativo”, dichiara l’assessore ai servizi demografici, sociali e sanitari Danilo Rinaldi. “Se poi a questo dato si aggiunge il fatto che praticamente tutte le persone che hanno fatto una scelta hanno anche deciso per l’assenso alla donazione è la riprova che le campagne di sensibilizzazione e informazione su questo delicato argomento hanno trovato grande riscontro anche nella nostra città”.

Per saperne di più il portale della regione Emilia-Romagna e il numero verde gratuito del servizio sanitario regionale 800/033033 (attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 17,30, il sabato dalle 8,30 alle 13,30).