Indietro
menu
Cultura Rimini

Da domani in libreria il nuovo libro di Michele Marziani

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 12 lug 2017 13:51 ~ ultimo agg. 13:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“La figlia del partigiano O’Connor”, il nuovo romanzo dello scrittore riminese Michele Marziani, esce in libreria domani, giovedì 13 luglio, per i tipi dell’editore Clichy.

Pablita, nata in Italia da padre irlandese, è la protagonista del libro. Giunta all’età della pensione, la donna decide di andare alla ricerca delle proprie radici. Sarà un viaggio impegnativo che la condurrà in vari luoghi d’Italia e d’Europa, sulle tracce del padre, partito nel 1936 dall’Irlanda insieme ad alcune centinaia di giovani, socialisti o repubblicani, che scelsero di combattere in Spagna per difendere la Repubblica dal fascismo.
Il romanzo incrocia le vicende della protagonista, nata dalla penna di Marziani, con la complessa realtà della storia del Novecento. Guerre, ideali, passioni e debolezze personali, sono lo sfondo su cui si muove Pablita, in un viaggio che la condurrà soprattutto alla scoperta di se stessa.
“La figlia del partigiano O’Connor” è al centro dell’evento di domani sera “Happy new book!” a Rimini, nella casa di Michele Marziani, con letture di Maria Costantini e brindisi. L’iniziativa è aperta a tutti su prenotazione (info: 339 2017913).

Michele Marziani è nato a Rimini nel 1962. Vive tra l’Italia e l’Irlanda.
Ha pubblicato sette romanzi, oltre a numerosi volumi di viaggi, gastronomia, storia dei territori.
Giornalista professionista, dirige la rivista letteraria on line “Il Colophon” di Antonio Tombolini Editore.
Info: www.michelemarziani.org