Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Coriano Eventi

Cevoli e Penoni a "Ridi per Bacco"

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 20 lug 2017 17:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 22 luglio a Coriano nuova serata “Ridi per Bacco”, la rassegna estiva organizzata da Tenuta Santini in collaborazione con Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.
Dopo il concerto di Fabio Concato il grande giardino della Tenuta Santini, sul colle di Passano, è pronto ad accogliere gli appassionati di buona cucina e comicità per l’aperishow sotto le stelle in compagnia di Paolo Cevoli e Claudia Penoni.

Si comincia alle 20,30 con la ricca cena a buffet solleticando il palato, dall’antipasto al dessert, con ricette a base di prodotti di stagione e del territorio in abbinamento ai vini della Tenuta presentati dal padrone di casa Sandro Santini.
Alle 22 sul palcoscenico immerso nel verde salgono Paolo Cevoli e Claudia Penoni. Per Cevoli un atteso ritorno in Romagna, a due passi dalla natia Riccione, affiancato da una spalla femminile. Un’amicizia, iniziata dietro le quinte di Zelig, che nel tempo si è trasformata in una duratura collaborazione artistica. Insieme fanno incontrare, sulla scena, i rispettivi personaggi. Non mancheranno all’appello, alternati ai suoi irresistibili monologhi, i capisaldi della comicità in salsa romagnola di Paolo Cevoli: il confusionario assessore Palmiro Cangini, l’imprenditore Teddy Casadei del Glorioso Maialificio Casadei, l’enigmatico Lothar della Eventi Mandrake Management, Yuri il supertifoso di Valentino Rossi… Protagonisti di un recital a quattro mani assieme alle figure femminili tratteggiate con il consueto garbo da Claudia Penoni, dalla Signora Varagnolo, donna che non brilla per eleganza e sex appeal ma coltiva ugualmente il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo, all’eroina del cinema polacco Cripztak, portata al successo in coppia con Manera.

Il gran finale di “Ridi per Bacco” è fissato per venerdì 11 agosto con l’arrivo alla Tenuta Santini di Giobbe Covatta con un recital di comicità e musica dal vivo.