Indietro
menu
Cronaca Rimini

Bltiz di FN nella sede dell'Arcigay. Tonti: arroganza emblematica

In foto: Lo striscione posizionato al cancello dell'ex seminario
Lo striscione posizionato al cancello dell'ex seminario
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 lug 2017 13:52 ~ ultimo agg. 13:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Stelle filanti, ghirlande, schiuma, coriandoli e uno striscione con la scritta “La vostra sfilata è una carnevalata”. Cosi Forza Nuova, con un blitz all’alba davanti al cancello della Casa delle Associazioni all’ex seminario di Rimini, dove ha sede anche l’Arcigay, ha contestato il Summer Pride, in programma sabato 29 luglio.
Siamo l’unico movimento – scrive Mirco Ottaviani, responsabile regionale di Forza Nuova – a chiedere senza timori che queste carnevalate siano proibite e che amministrazione comunale ed istituzioni pensino a privilegiare innanzitutto le famiglie riminesi ed i loro bambini, ovvero il futuro della nostra patria”.
Ottaviani annuncia che il gruppo di Forza Nuova si ritroverà sabato in piazzale Fellini, ultima tappa della sfilata: “ci troveranno a difendere il diritto dei bambini ad avere una mamma ed un papà.”

Un blitz stigmatizzato da Marco Tonti di Arcigay di Rimini

L’arroganza di Forza nuova è emblematica. Pur di colpire noi di Arcigay vandalizzano la Casa delle associazioni che ospita anche ciechi, sordomuti, mutilati, reduci, associazioni religiose, famigliari e di volontariato”. “L’obiettivo supremo è apparire, e del resto “me ne frego!”.

“Un esibizionismo in salsa fascista che infanga chiunque si trovi sulla loro strada, alla faccia del loro dipingersi come paladini della legalità. La migliore risposta da parte della città a queste patetiche intimidazioni è partecipare al Summer Pride“.