Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Baila Movida dei 78 Bit colonna sonora del 6° All Star Game

In foto: Mario Fucili sul palco di Piazzale Roma
Mario Fucili sul palco di Piazzale Roma
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 15 lug 2017 14:00 ~ ultimo agg. 18:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

11Dopo aver fatto da colonna sonora agli spareggi per il paradiso pallonaro facendo saltare tutto lo stadio Vigorito di Benevento e aver allietato le vacanze dei bagnanti della Riviera dai microfoni della Pubblphono, Baila Movida detta il ritmo anche sotto rete.

Il fortunato singolo che segna il grande ritorno musicale dei 78 Bit a 15 anni dalla fortunata esperienza e dal sesto posto fra le nuove proposte dell’edizione 2002 del Festival di San Remo, domenica 16 luglio farà infatti… ballare anche le protagoniste della finalissima dell’All Star Game 2017 che vede le stelle della pallavolo tricolore in rosa di scena in Piazzale Roma a Riccione per il Samsung Lega Volley Summer Tour, l’evento estivo di volley organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport.

Due i campi della Beach Arena che da sabato mattina sono teatro delle prime gare della fase a gironi che troverà il suo culmine domenica pomeriggio con la finalissima per il 1° e il 2° posto e il match che metterà di fronte la prima classificata della tappa e l’All Star Team, una speciale formazione composta dalle migliori giocatrici del torneo e non solo.

Ad aggiungere un tocco di Romagna, nel Girone B ecco le ragazze terribili della Battistelli San Giovanni in Marignano (Bianca Boccioletti, Silvia Fondriest, Chiara Ferretti, Aleksandra Rynk, Valeria Tallevi) straordinarie seconde classificate nella tappa d’esordio. E chissà che il sound della band riccionese e la voce potente di Mario Fucili non spingano proprio il team della Valconca all’impresa.

Il connubio fra le sette note e lo sport non è una novità per i 78 Bit, che domenica 26 febbraio si sono esibiti davanti a 20.000 persone all’intervallo della sfida di Serie A Sassuolo-Milan nel prestigioso Mapei Stadium di Reggio Emilia e ora fanno il loro grande ritorno in Piazzale Roma, dove a Capodanno calcarono il palco in compagnia dei Dear Jack e di Platinette.

“Baila Movida è uscito lo scorso 26 maggio su tutte le piattaforme musicali digitali ed è singolo apripista dell’album di inediti in fase di completamento che vedrà un secondo singolo in rotazione radiofonica fra fine settembre e inizio ottobre” rivela Fucili, entrando nel merito della nuova prestigiosissima vetrina: “Ci esibiremo in Piazzale Roma davanti a migliaia di persone che si uniranno alle tantissime altre migliaia che vedranno la trasmissione su Rai Sport fra un set e l’altro della finalissima, intorno alle 17 di domenica, in una tappa del tour live che dopo le recenti date di Manfredonia e Perugia ci vedrà raggiungere la Sicilia per una serata a Noto”.

Un ulteriore super momento artistico che si unisce alle opportunità offerte nel week end da quel Summer Village in cui tutti gli spettatori e i semplici turisti possono trovare occasioni di intrattenimento, gioco, aperitivo e musica.

Samsung, Virgin Active, LiberaMente, Mapei, Radio Italia – radio ufficiale della manifestazione – e tanti altri, insieme per regalare a tutti i presenti due giorni di puro divertimento. Non solo. Il 6^ All Star Game avrà una copertura mediatica senza precedenti: le telecamere di RaiSport + HD riprenderanno le fasi finali di ogni tappa per trasmetterle, in differita, nel corso della settimana successive il Samsung Lega Volley Summer Tour sarà interattivo con l’utilizzo dei social netowrk: gli hashtag #LVST17 e #SamsungAmaVolley ac compagneranno tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle su Instagram e la novità stories, filmati esclusivi e highlights su Youtube.