newsrimini.it

Athletic Poggio: confermati Pagliarani, Sette e Gori

Assume contorni sempre più definiti l’organico dell’Atheltic Poggio. Infatti dopo le numerose conferme ufficializzate nei giorni scorsi, la società romagnola comunica che saranno a disposizione di Mister Luigi Nicolini anche  anche il difensore Lorenzo Pagliarani (classe ’93) e gli attaccanti Ludovico Sette (’85) e Giovanni Gori (’95).

“Rimango per diverse motivazioni. – spiega il difensore centrale PagliaraniVoglio dare continuità a ciò che ho fatto l’anno scorso col Poggio Berni, in quanto io ed i miei compagni abbiamo compiuto un vero e proprio miracolo. Poi per il progetto, perché la nuova società mi sembra seria, organizzata e con le idee ben chiare. Infine per motivazioni personali relative allo studio, in quanto sono vicino a casa. Chiaramente, trattandosi di una realtà nuova, l’obiettivo primario è il mantenimento della categoria. Ma io sono uno che punta sempre in alto e quindi non nascondo che mi piacerebbe centrare i play off. Questo sarà il mio quinto campionato in Prima: in generale il torneo è livellato e la differenza, a mio parere, la fanno i giocatori che provengono da categorie superiori. L’esperienza di due anni fa con il Gambettola, quando vincemmo i playoff, mi insegna che per disputare una grande stagione occorre un grande collettivo, forte e coeso dentro e fuori dal campo. Quindi sarà importante fare gruppo subito, a partire dalla preparazione”.

Anche Giovanni Gori mostra grande determinazione. “Lo scorso anno mi sono trovato molto bene con dirigenza, staff e compagni. – commenta il 22enne attaccante dei bernesi – Il progetto di fusione mi incuriosiva e la riunione attraverso la quale è stato presentato mi ha entusiasmato parecchio: ho notato una nuova società decisa ed intraprendente. Il nostro primo obiettivo è la salvezza ed il cammino sarà sicuramente difficile fin da subito. La passata stagione abbiamo potuto constatare che in Prima ogni formazione cerca in tutte le sfide di non perdere punti per strada e quindi bisognerà lottare sin dalla prima partita per raggiungere il nostro scopo. Penso che la squadra debba mostrarsi immediatamente determinata. Credo che trattandosi di un gruppo con nuovi giocatori ed un nuovo Mister, lo spogliatoio giocherà un ruolo chiave. Sarà opportuno unirsi, compattarsi, e lottare assieme: in questo modo la stagione si rivelerà certamente positiva”.

Nei prossimi giorni l’A.S.D. Athletic Poggio proseguirà nell’ufficializzare gli atleti confermati per la stagione 2017/2018 ed i nuovi ingaggi.

Finora gli atleti confermati sono i seguenti:

Portieri: Sebastiani (’85).

Difensori: Campanelli (’88), Tomassoni (’88), Ridolfi (’89), Manfroni L. (’85), Pagliarani (’93).

Centrocampisti: Casadei (’83), Bargellini (’81), Succi (’88), Bartolini (’89), Urbinati (’92).

Attaccanti: Manfroni D. (’94), Lucignano (’98), Sette (’85), Gori (’95).