Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Angels Santarcangelo. Stefano Cunico confermato per la stagione 2017-2018

In foto: Stefano Cunico
Stefano Cunico
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 28 lug 2017 14:58 ~ ultimo agg. 14:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un ragazzo speciale, dai valori umani profondi, oltre che un giocatore di talento, prospettiva e tanta voglia di migliorare ogni giorno. L’anno scorso è stato il vero acquisto dei Dulca Santarcangelo e la vera sorpresa per tutti i tifosi. Leader in campo e in spogliatoio, Stefano Cunico ha deciso di sposare nuovamente il progetto Angels e sarà ancora a condurre la regia della squadra di coach Massimo Bernardi.

Siamo andati a trovarlo. Vediamo cosa ci ha detto…

Stefano, intanto come sta?
“Tutto benissimo. Sono a casa, tranquillo al sole a lavorare e a godermi un po’ l’estate…”

Domanda bruciapelo: qual è la motivazione principale che l’ha spinta a rimanere?
“Una motivazione in particolare non c’è. Appena finita la stagione, mi sono visto con Max e ci eravamo ripromessi che ci saremo rivisti l’anno dopo e così è stato. Non ho dovuto neanche pensarci un attimo. Sono stato molto bene ed è giusto essere rimasto.”

Quindi adesso quanto è carico da 1 a 10?
“11. Sono carico 11. Non vedo l’ora di ricominciare. Già sto seguendo il programma che mi ha mandato Cristian Tomassini per non farmi trovare come lo scorso anno che all’inizio ero un po’ fuori forma. Ora ci stiamo mettendo in forma e aspetto fine agosto per ripartire.”

Cosa le è piaciuto di Santarcangelo in particolare?
“Come luogo fisico Santarcangelo mi è piaciuta molto. È una bella cittadina ed è vicina a tutto in particolare al mare a cui sono particolarmente legato. Come società tutto. L’organizzazione, dai custodi fino al Presidente, sono tutte grandi persone e mi sono trovato benissimo.”

Da cosa dovrete ripartire l’anno prossimo rispetto alla stagione passata?
“Quest’anno affronteremo un campionato più difficile, molto tattico, più fisico. Dobbiamo contiunuare ad allenarci a centomila all’ora come abbiamo sempre fatto. Fare dell’aggressività la nostra arma vincente. Siamo sempre una squadra giovanissima. Dovremo mordere, correre e divertirci. E se faremo questo sicuramente potremo toglierci soddisfazioni anche quest’anno.”

Come giudica il suo primo anno in Angels?
“Lo giudico una stagione positiva. Abbiamo vinto un campionato, ho giocato penso abbastanza bene a parte all’inizio dove ho avuto un po’ di problemi nell’ambientarmi dove l’allenatore mi chiedeva cose che non avevo mai fatto. Poi però col tempo sono entrato in forma e penso di aver giocato abbastanza bene.”

Quali sono i suoi obiettivi personali e di squadra della stagione che viene?
“Obiettivo personale ho quello di migliorarmi fisicamente, soprattutto la potenza dalle gambe. Ci sto lavorando già su per raggiungere più esplosività e migliorare la stagione appena fatta. Quello di squadra è vincere tutte le partite dalla prima all’ultima. Però dovremo guardare partita dopo partita e vedere dove potremo arrivare.”

Uno dei pilastri dell’annata appena passata è stato confermato. Ha deciso, nonostante l’immenso talento di rimanere e di migliorarsi ancora qui a Santarcangelo. Sarà un onore e un piacere vederlo calcare ancora una volta il parquet del PalaSGR.

Non mancate l’anno prossimo. Perché Stefano e tutti i ragazzi che scenderanno in campo vi faranno provare enormi emozioni.

Cristian Tartaglia