newsrimini.it

Alessandro Zanchi affiancherà coach Saja alla guida tecnica della Battistelli

Zanchi

Alessandro Zanchi

Ad affiancare coach Saja alla guida della Battistelli nel prossimo campionato di serie A2 femminile ci sarà Alessandro Zanchi da Biella, classe 1979, che dopo aver ottenuto degli splendidi risultati con la Sangrem Volley di Morciano in serie B maschile, torna ad occuparsi del volley femminile – si legge in una nota della Battistelli -.

Infatti Zanchi inizia la sua carriera nel 2009 come secondo allenatore dell’Olimpia Nuova Emilia di Poggio Berni, in Prima Divisione femminile e dopo aver ottenuto i gradi di primo allenatore accompagna la squadra fino alla promozione in serie D.

Nel 2012 passa all’Idea Volley Emilia Rubicone come primo allenatore dell’Under 18 femminile vincendo il campionato provinciale. Nel 2013 riveste il ruolo di primo allenatore in serie C femminile nel Beach e Park Volley San Marino, e si occupa dello sviluppo tecnico e tattico delle giocatrici, dalle giovanili alla prima squadra.

Dal giugno 2015 siede sulla panchina della Sangrem Volley di Morciano in serie B maschile come primo allenatore dove ottiene la salvezza per due anni consecutivi valorizzando molti giovani. Dallo stesso anno fa parte dell’ASD Volley Riccione dove si occupa della promozione e sviluppo del settore giovanile ed è anche collaboratore tecnico del progetto BVOLLEY.

La dirigenza marignanese è lieta di accogliere Alessandro nel suo staff tecnico e gli augura buon lavoro!