Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Bellaria Igea Marina Eventi

40 quintali di cozze in un giorno. A Bellaria si insegue il record

In foto: festa delle cozze
festa delle cozze
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 6 lug 2017 12:22 ~ ultimo agg. 12:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata chiamata “Un mare di cozze” l’originale iniziativa in programma a Bellaria Igea Marina il prossimo mercoledì 12 luglio. Quel giorno tutta la città sarà impegnata nel consumo del mitile: obiettivo, i 40 quintali giornalieri che, se raggiunti, rappresenteranno un nuovo record.

 

Per partecipare all’impresa, promossa da Fondazione Verdeblu in collaborazione con le associazioni di categoria ed il Mercato Ittico di Bellaria Igea Marina, gli alberghi, i ristoranti o i bar hanno tempo fino a domani, venerdì 7 luglio, per effettuare la prenotazione rivolgendosi a info@fondazioneverdeblu.org: le cozze, prodotto locale tipico di Bellaria Igea Marina, saranno poi da ritirare il giorno 11 luglio al Mercato Ittico.

 

Prevista anche, giovedì 13 luglio, un’iniziativa collaterale frutto della collaborazione con il Circolo Nautico, che metterà a disposizione un totale di quindici posti per consentire ai turisti che lo desiderino, di recarsi a visitare i vivai di cozze a largo di Bellaria Igea Marina.