venerdì 18 gennaio 2019
In foto: festa delle cozze
di Redazione   
lettura: 1 minuto
gio 6 lug 2017 12:22 ~ ultimo agg. 12:24
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata chiamata “Un mare di cozze” l’originale iniziativa in programma a Bellaria Igea Marina il prossimo mercoledì 12 luglio. Quel giorno tutta la città sarà impegnata nel consumo del mitile: obiettivo, i 40 quintali giornalieri che, se raggiunti, rappresenteranno un nuovo record.

 

Per partecipare all’impresa, promossa da Fondazione Verdeblu in collaborazione con le associazioni di categoria ed il Mercato Ittico di Bellaria Igea Marina, gli alberghi, i ristoranti o i bar hanno tempo fino a domani, venerdì 7 luglio, per effettuare la prenotazione rivolgendosi a info@fondazioneverdeblu.org: le cozze, prodotto locale tipico di Bellaria Igea Marina, saranno poi da ritirare il giorno 11 luglio al Mercato Ittico.

 

Prevista anche, giovedì 13 luglio, un’iniziativa collaterale frutto della collaborazione con il Circolo Nautico, che metterà a disposizione un totale di quindici posti per consentire ai turisti che lo desiderino, di recarsi a visitare i vivai di cozze a largo di Bellaria Igea Marina.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna