Volley. L’Emanuel Riviera Volley Rimini promossa in serie C

Emanuel

in foto: La festa dell'Emanuel

È stata una battaglia durissima, ma alla fine l’EMANUEL Riviera Volley Rimini ce l’ha fatta ed ha guadagnato la promozione in Serie C.

Mercoledì sera davanti al loro pubblico le ragazze di Andrea Leurini hanno vinto la gara di ritorno contro il San Faustino Invicta Modena per 3 a 2, bissando il successo nella gara di andata (3-1) a Modena e quindi conquistando la promozione.

L’EMANUEL è arrivata ai play off di serie D classificandosi al terzo posto nella regular season. Al primo turno ha superato le modenesi del Volley Stadium. Sconfitta 3-2 in trasferta, ha ribaltato la sfida al ritorno con la vittoria 3-2 in casa e quindi tutto è stato deciso dall’emozionante golden set, che ha visto prevalere le riminesi.

Al secondo turno ancora avversaria una squadra modenese il San Fustino, seconda nel suo girone di regular season. Stavolta servivano due vittorie per evitare la bella. L’EMANUEL ha centrato l’obiettivo in trasferta e ieri sera aveva a disposizione il primo match point. Una gara inizialmente sui binari giusti, con due set di vantaggio (25-19 e 25-23), poi la rimonta delle indomite avversarie che hanno riequilibrato la gara vincendo due set consecutivi, entrambi a 18.

Sul quinto e decisivo set si sono riposte le speranze delle due squadre, per l’EMANUEL di guadagnare la serie C e per il San Faustino di andare alla bella che si sarebbe giocata a Modena.

Una storia a parte il quinto set, prima in equilibrio e poi con le ospiti avanti (8-12) e a tre punti dalla vittoria. A quel punto le ragazze dell’EMANUEL hanno prodotto lo sforzo massimo: prima il pari a 13, poi un match point sul 15-14, pareggiato dalle avversarie che l’hanno avuto sul 15-16. Infine lo scatto finale e la vittoria con un muro a rete per il 18-16 finale.

Enorme la gioia in campo e sugli spalti. Un grande riconoscimento al lavoro svolto in questi mesi dal coach Leurini e dalle sue giovanissime ragazze, guidate per tutta la stagione dall’intramontabile Michela Filanti.

“Complimenti alla squadra ed al coach Andrea Leurini – il commento del presidente Gabriele Pace, ma anche a tutti coloro che sono stati loro vicini in questi mesi, con passione e dedizione. Tutte le ragazze, anche quelle che hanno giocato poco, hanno messo un mattone decisivo per arrivare ad un successo che ci inorgoglisce e che segue di pochi giorni il titolo provinciale Under 16 femminile. Stiamo lavorando bene, crescono e si affermano giovani talenti, sia fra le femmine che fra i maschi, e dopo tante difficoltà questi successi premiano il buon lavoro che stiamo svolgendo. La pallavolo riminese ha voglia di emergere, speriamo sia l’inizio di una nuova era”.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454