Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Un'altra esaltante stagione per il Mondo BVOLLEY

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 2 giu 2017 07:10 ~ ultimo agg. 07:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si chiude il mese di maggio e si chiudono anche gli ultimi Campionati Territoriali con l’assegnazione dei titoli di Campione Romagna Uno delle categorie U16 e U14 femminile; le formazioni del BVolley 2002 e BVolley 2003 partecipano alle Final Four di categoria, ottenendo rispettivamente un secondo posto nel Campionato Under 16 ed un quarto posto nel Campionato Under 14, comunque due risultati positivi che si vanno ad aggiungere ai tanti altri successi e piazzamenti ottenuti in questa splendida stagione nei vari Campionati Territoriali di categoria.

Ecco un riepilogo dei risultati ottenuti nella stagione 2016/2017.

Campionato Prima Divisione Femminile: le ragazze del BVolley 2001 di Coach Gentili si piazzano al 5° posto nella classifica finale, dopo una stagione nella quale per tanti mesi sono state al vertice del girone e solo una flessione nel finale di stagione le ha impedito di giocarsi le chances per salire in serie D. Risultato comunque positivo anche in considerazione di una squadra giovanissima (tutte sedicenni) che si è trovata a confrontarsi con squadre composte da ragazze più grandi e con più esperienza sui campi di pallavolo.

Campionato Seconda Divisione Femminile: le ragazze del BVolley 2002 di Coach Costanzi conquistano la Promozione in Prima Divisione; grande risultato ottenuto dopo un campionato condotto sempre al vertice con 20 partite giocate ed una sola sconfitta e tenuto conto anche in questo caso delle difficoltà incontrate da ragazze giovanissime in un campionato dove militano squadre con maggiore esperienza. Da tenere in buona considerazione anche il 10° posto in classifica del BVolley 2003 che si è dimostrata comunque, in considerazione dell’età, una squadra ancora troppo acerba per poter competere al meglio in questo campionato.

Campionato under 18 Femminile Territoriale Romagna Uno: le ragazze del BVolley U18F di Coach Albani si aggiudicano il titolo di Campione Territoriale Romagna Uno dopo una cavalcata trionfale con numeri da record (65 punti, 22 partite vinte su 22 giocate e solo qualche briciola di set lasciata alle avversarie.

Campionato under 16 Femminile Territoriale Romagna Uno: appena terminato il campionato con la finale di domenica 28 maggio; le ragazze del BVolley 2002 di Coach Costanzi cedono in finale alla Riviera Volley U16 Verde 0-3 (17-25 17-25 19-25), dopo aver regolato in semifinale il Rubicone In Volley R.i.v. con due belle vittorie. Il BVolley 2002 si deve “accontentare” del 2° posto in classifica, comunque un ottimo risultato considerando che tutta la formazione è al primo anno in questa categoria, arrivato dopo un campionato esaltante, concluso a 62 punti, con una sola sconfitta.

Campionato under 14 Femminile Territoriale Romagna Uno: appena terminato anche questo campionato con la vittoria finale della Romagna In Volley 0304; per il BVolley 2003 di Coach Bertaccini, sconfitto in semifinale in entrambe le partite, 1-3 (22-25 23-25 25-20 14-25) a Riccione e 3-0 (25-22 25-18 25-19) a Cesena, dalle future campionesse territoriali, resta il rammarico di aver perso al tie-break anche l’equilibratissima finalina per il 3° posto 3-2 (19-25 25-19 25-19 21-25 15-7) in casa della Libertas Volley Forlì. Alla fine 4° posto finale, dopo un campionato con alti e bassi, ma chiuso comunque con un buon risultato. Nello stesso campionato buonissimo anche il risultato delle giovanissime del BVolley 2004 piazzatesi al 4°posto nel girone di qualificazione con 52 punti e solo 7 sconfitte su 24 partite giocate.

Campionato under 13 Femminile Territoriale Romagna Uno: per le piccole del BVolley 2004 di Coach Tisci grande risultato con la conquista del titolo di Campione Territoriale Romagna Uno. Un campionato condotto alla grande, sia nel girone di qualificazione che nei raggruppamenti di seconda fase e di Final Four, senza sconfitte e lasciando alle avversarie 2 miseri set in tutta la stagione.

Passando al settore maschile.

Campionato under 19 Maschile Territoriale Romagna Uno: buoni risultati anche per i ragazzi di Coach Matteucci che si piazzano al 2° posto nella classifica finale ad un solo punto di campioni della Scuola di Pallavolo RA.

Adesso qualche settimana di riposo per tutti e poi di nuovo in palestra a sudare e ad affilare le unghie per iniziare una nuova stagione con il proposito che sia anch’essa una stagione da non dimenticare.

Ufficio Stampa BVOLLEY