Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Un successo la Riders' Land a Barcellona

In foto: L'area Riders' Land a Barcellona
L'area Riders' Land a Barcellona
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 12 giu 2017 13:53 ~ ultimo agg. 13:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La trasferta promozionale della Riders’ Land per promuovere la Destinazione Romagna ha portato fortuna ai nostri piloti che giovedì avevano posato in anteprima per promuovere il poster ufficiale del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini.

In pista il trionfo dei piloti romagnoli con il successo di Andrea Dovizioso e il secondo posto di Mattia Pasini, nelle tribune, il tutto esaurito del truck dei territori della Riviera di Rimini affiancato dalla Repubblica di San Marino che è stato preso d’assalto per tre giorni dal pubblico internazionale accorso al circuito del Montmelò di Barcellona.

“È stato un bilancio molto positivo che è andato oltre le più rosee aspettative – spiegano in coro Stefano Giannini e Mariano Gennari, Sindaci di Misano Adriatico e Cattolica, presenti al gran premio catalano –. La conferenza stampa con la presentazione del manifesto disegnato da Aldo Drudi ha visto la partecipazione di tanti giornalisti e addetti ai lavori ed è stato un momento per tessere relazioni importanti con i team e con gli sponsor. La posizione del truck promozionale dietro la tribuna centrale invece ci ha dato la possibilità di incontrare un pubblico eterogeneo e di diverse nazionalità, in target con quello è che il pubblico del nostro gran premio. L’idea di legare la destinazione a un calendario di eventi collaterali si sta dimostrando un valore aggiunto che ci contraddistingue dagli altri gran premi. Ora inizia un conto alla rovescia virtuoso e una seconda fase nella quale grazie all’operazione della nuova immagine coordinata, avremo l’obiettivo di lavorare di sistema guardando in una direzione ben chiara: superare i numeri da record dello scorso anno”.

LA RIDERS’ LAND A BARCELLONA: I NUMERI

Oltre alla presentazione, il Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini è stato protagonista nell’intero weekend di Barcellona. Gli amanti del motociclismo hanno avuto la possibilità di vivere la nuova immagine del Gran Premio visitando lo stand della Riders’ Land al Montmelò dove i territori hanno iniziato a promuovere la destinazione Romagna legata al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, attraverso un simpatico contest social diretto al pubblico con l’utilizzo degli hashtag ufficiali del Gran Premio e della Riders Land: #RaceTheRiviera e #SanMarinoGP.

A Barcellona è stato inoltre enfatizzato il binomio tra la Motor Valley e la Food Valley con una delegazione di aziende del settore alimentare che hanno presentato grazie all’attività del brand Food Souvenir, prodotti di prima qualità provenienti dall’entroterra romagnolo e dalla Repubblica di San Marino.

Nella tre giorni di gara sono stati distribuite 4.750 cartoline del contest fotografico al quale hanno partecipato 3.870 persone, 5.300 braccialetti Riders’ Land, 4.920 adesivi, 4.000 pieghevoli promozionali dei Comuni promotori, 150 pocket lunch con i prodotti del territorio by Food Souvenir.