Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Bellaria Igea Marina Eventi

Tutti con il naso all'insù per le Frecce Tricolori. Pienone di pubblico e spettacolo

In foto: lo spettacolo di questa mattina. Foto Newsrimini
lo spettacolo di questa mattina. Foto Newsrimini
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 4 giu 2017 15:40 ~ ultimo agg. 5 giu 14:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_k9svjem0″ width=”400″ height=”145″ /]

Pienone di pubblico questa mattina a Bellaria-Igea Marina per l’atteso appuntamento con le Frecce Tricolori. Tanta gente, anche a seguire in spiaggia e sulle barche. Tutti con il naso all’insù per ammirare la pattuglia nazionale acrobatica, che ha dato spettacolo con le sue evoluzioni e le sue scie di fumo con i colori della bandiera italiana. Novità di quest’anno la collocazione al mattino dello spettacolo. E’ il quarto anno consecutivo che le Frecce scelgono Bellaria-Igea Marina per lo show.

Dopo l’inno di Mameli è stato possibile ammirare le evoluzioni dei dieci leggendari Aermacchi MB-339. Presente anche un Efa Eurofighter, potente caccia di ultima generazione, un elicottero HH 101, un F16 della Forza Aerea Belga, un mezzo di salvataggio anfibio e dei velivoli del 15^ Stormo S.a.r., ma anche altri mezzi aerei hanno sorvolato i cieli della località.

Nella zona del porto canale era stato allestito il “Villaggio aeronautico”. Le Frecce Tricolori si sono presentate in città guidate dal Maggiore Mirco Caffelli, che ad inizio maggio ha debuttato nelfoto newsrimini prestigioso ruolo di comandante ricoperto dal Tenente Colonnello Jan Slangen tra il 2013 e il 2016. Caffelli è stato nelle ultime stagioni il capo formazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale ed a sua volta ha passato il testimone al nuovo “Pony 1″, il maggiore Gaetano Farina.

“La Città di Bellaria Igea Marina – ha commentato il sindaco Enzo Ceccarelli – ha ancora una volta risposto alla grande, dimostrandosi all’altezza di una manifestazione che, giunta alla quarta edizione, non smette di emozionarci: rivolgo quindi un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile lo spettacolo aereo del weekend, a cominciare dall’Aeronautica Militare e la Pattuglia Acrobatica Nazionale, la Prefettura, le donne e gli uomini delle Forze dell’Ordine che, con discrezione e professionalità, hanno operato affinchè tutto si svolgesse in sicurezza, ma anche il servizio d’ordine, il personale medico e tutti i volontari, presenza rassicurante per il pubblico che, numerosissimo, ha assistito allo show.”