Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Triathlon Polisportiva Riccione alla grande nel lungo weekend di gare di Porto Sant’Elpidio

In foto: Terzo posto classifica squadre per il Triathlon Polisportiva Riccione
Terzo posto classifica squadre  per il Triathlon Polisportiva Riccione
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 6 giu 2017 11:29 ~ ultimo agg. 11:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il weekend lungo del Triathlon Polisportiva Riccione a Porto Sant’Elpidio porta con sé grandi soddisfazioni, tra Aquathlon e Triathlon.

Dopo la vittoria di Michelangelo Parmigiani, che venerdì 2 giugno si è aggiudicato il Triathlon Sprint Rank Gold davanti al vicecampione italiano Under23, Stefano Rigoni (Padova Nuoto) e a Michele Bonacina (Pro Patria Milano) firmando così la quinta vittoria consecutiva, anche i giovani atleti riccionesi si sono distinti conquistando 8 podi e tanti piazzamenti importanti.

La squadra del Triathlon Polisportiva Riccione sale così sul terzo gradino del podio per società nel Trofeo Italia Giovani, che comprendeva tre prove: Duathlon di Paestum, Aquathlon e Triathlon Giovani di Porto Sant’Elpidio.

Nel Trofeo Italia Giovanissimi di Aquathlon di sabato mattina, terzo posto pere Beatrice Brigliadori (Esordienti), seguita da Giorgia Strada (17° posto, a soli 30 secondi dalla compagna), mentre tra gli Esordienti maschi chiude 101° Tommaso Laghi, alla sua prima gara di Aquathlon. Nella categoria Ragazzi, medaglia d’argento per Sara Crociani, con Marianna Vismara al 35° posto. Nei Ragazzi maschi, ancora un argento targato Riccione con Pietro Giovannini, 4° Edoardo Bendinelli, 40° Francesco Strada e 76° Lorenzo Mainardi. A seguire le gare di Aquathlon dei più piccoli, con il sesto posto di Gabriele Strada (categoria Cuccioli).

Nel pomeriggio al via il Campionato Italiano di Aquathlon, Marianna Cortesi (Junior) chiude al 5° posto, con Giorgio Vandin 43°. Nella categoria Youth B, tra le femmine si piazza all’8° posto Asia Mercatelli, 20^ elisa Marzi, 22^ Caterina Baraghini e 41^ Linda Fiorenzola. Tra i maschi bene nella frazione a nuoto Nicolò Strada, che esce per primo dall’acqua e battaglia con Riccardo Brighi (Amici del Nuoto VVFF Modena) fino al traguardo, chiudendo al 2° posto per soli 5 secondi. Quindicesimo Alessio Crociani, che paga la lotta in acqua e 45° Marco Tonti. Tra le femmine Youth A, Myral Greco sesta, Alessia Righetti 13^ e tra i maschi Youth A Matteo Zanca 45° e Christian Trapani 116°.

Domenica spazio alle gare di triathlon con la Coppa Italia Giovani (insieme le categorie Youth B e A, Junior e Under23). Tra le femmine in gara Mariachiara Cortesi (Junior) che chiude al 4° posto e le Youth B Asia Mercatelli (9^), Elisa Marzi (14^) e Linda Fiorenzola (32^). Tra i maschi argento al collo di Alessio Crociani (Youth B), con Nicolò Strada quinto e Marco Tonti 29°. Bellissima la gara di Myral Greco che vince tra gli Youth A uscendo già per prima dall’acqua e conducendo sempre. Alla fine la vittoria arriva con 15’’ di vantaggio su Virginia Cicchetti (Minerva Roma) e 34’’ su Angelica Prestia (Pianeta Acqua). Tra i piccolini (cuccioli) si distingue ancora Gabriele Strada con una buona gara condotta sempre nel gruppo di testa.

Nel pomeriggio al via le categorie impegnati nel Trofeo Italia di Triathlon (Esordienti e Ragazzi). Tra gli Esordienti bronzo per Beatrice Brigliadori e 44° posto per Giorgia Strada. Tra i Ragazzi, Sara Crociani è quinta, seguita a distanza dalla compagna Marianna Vismara (50^). Tra i Ragazzi maschi due riccionesi sul podio: Edoardo Bendinelli secondo e Pietro Giovannini terzo, più staccati i compagni Francesco Strada (19°) e Lorenzo Mainardi (70°).